×
Le 5LB Articoli Malattie Cancro Tabelle Download Consulenze Telegram  Video   Podcast 

Attivazioni Biologiche

•••

Benvenuti in Attivazioni Biologiche  

5LB e non solo




Info & Prenotazioni: 333 5250027

Serial Killer

25 01 2023
Cosa genera un omicida seriale? Quali sono i fenomeni biologici (probabili) che lo portano a fare ciò che fa? Quali sono gli inneschi bio-emotivi che lo trasformano da persona "normale" in un mostro omicida?
Questo video cerca di analizzare - basandosi su ipotesi da verificare - questo fenomeno in base ad attivazioni biologiche ben definite.
Buona visione

Giorgio Beltrammi
Bio-Pedia Humana
530 pagine B/N, 1200 termini e 280 immagini.

Per saperne di più →
Acquista →


Suicidio

14 01 2023
  • Definizione: togliersi la vita. Causare la propria morte.
  • Foglietto embrionale: Ectoderma. Costellazione schizofrenica.
  • Senso biologico: il suicidio risponde sempre a un programma dell'ultima possibilità. Andare verso la morte fornisce una risposta migliore rispetto al continuare a sopravvivere. Il senso va interpretato a livello di clan e il programma (probabilmente dato da un Progetto Senso, lascito transgenerazionale e da un anniversario) mostra risposte contraddittorie, come: "Salta nel vuoto per salvarti la vita".

Apparato urinario

23 12 2022
Il sistema escretorio umano compie la funzione di filtrare il plasma sanguígno, il che permette di mantenere in ottimo stato l'ambiente interno. È costituito da due reni, due canali escretori per ognuno di essi (i calici, la pelvi renale e l'uretere), la vescica (dove viene immagazzinata l'urina) ed un canale evacuatori, l'uretra.
  1. L'apparato escretore
  2. reni e l'omeostasi
  3. Reni
  4. Ureteri
  5. Vescica
  6. Uretra
  7. Patologia

La Bocca

18 12 2022
La bocca e la faringe costituiscono la prima parte del "canale alimentare" e sono anche gli organi che generano la voce e la parola. Sopra la "mucosa endodermica" si è depositato tessuto epiteliale ectodermico. La maggior parte degli SBS delle labbra, della bocca e della faringe si verifica sulla mucosa ectodermica.
  1. SBS della mucosa superficiale di labbra e bocca
  2. SBS della muscolatura linguale
  3. SBS delle tonsille
  4. SBS della sottomucosa orale
  5. SBS della mucosa faringea
  6. SBS delle ghiandole salivari
  7. SBS dei dotti salivari
  8. SBS dei dotti degli Archi branchiali
  9. SBS dei Dotti tiroidei

Duodeno

28 11 2022
Il duodeno è di circa 25 cm di lunghezza e riceve il cibo dal piloro.
La prima porzione è detta "bulbo duodenale". La seconda porzione presenta la papilla di Vater a cui confluiscono coledoco (dal fegato) e dotto di Wirsung (dal pancreas). La terza porzione giunge all'ansa fissa del Treitz.

Intestino tenue

11 12 2022
Nell'intestino tenue avviene l'ultima digestione enzimatica dei cibi, adiuvata da movimenti meccanici di tipo peristaltico-segmentali, ed il processo di assorbimento finale dei nutrienti, salvaguardato dal sistema immunitario enterico.
Movimenti meccanici dell'intestino tenue: contrazioni a rapido esaurimento delle fibre muscolari lisce intestinali, regolate finemente tramite un controllo nervoso autonomo (para e ortosimpatico) ed un controllo endocrino locale, con la finalità di rimescolare il cibo (tramite movimenti di segmentazione) e di far avanzare il cibo (tramite movimenti peristaltici) in modo estremamente lento (tutta la lunghezza del tenue in 4-5 ore)

Giorgio Beltrammi
A proposito di...Corpo Umano
320 pagine B/N
Per saperne di più →
Acquista →


Aggiornamento - Colon

10 12 2022
Il colon funge da deposito per materiale di rifiuto dai processi digestivi, da disidratatore delle feci (per recuperare l'ultima acqua contenuta nel chimo) e da grande camera di fermentazione biotica per estrarne gli ultimi fattori trofici; grazie a movimenti meccanici - austrazione movimenti di massa - ed a secrezioni mucose abbondanti, permette l'escrezione delle sostanze di rifiuto da parte del retto attraverso l'ano.

Dedicato a...

Questo sito è dedicato a chi è sufficientemente curioso e in grado di mettere in discussione quello che sa.
Requisiti raccomandati:
  • capacità di ricezione;
  • pazienza (gli argomenti possono essere lunghi e articolati);
  • apertura mentale;
  • uscire dal giudizio e dal dualismo buono/cattivo, giusto/sbagliato, che in Biologia non esistono;
  • uscire dalla mentalità militaresca nei riguardi di salute e malattia;
  • non c'è solo l'uomo, ma esso fa parte del Sistema Natura con la sua armonia e sincerità;
  • disporsi a NON credere, ma a ricercare il senso biologico, a verificare attraverso osservazione ed esperienza.

I 5 Sensi

26 10 2022
Le meraviglie dei 5 sensi + 1 nel permetterci di integrarci e di relazionarci con il mondo interiore ed esteriore. Le alterazioni e le rispettive motivazioni.
Buona visione

Giorgio Beltrammi
EMBRIOLOGIA, ISTOLOGIA E ANATOMIA
88 pagine B/N
Acquista →



Sistema Linfatico

03 10 2022
Il sistema linfatico è, a differenza del sistema circolatorio, una "strada a senso unico". Come un filo di perle, i linfonodi circondano i vasi linfatici. I linfonodi sono il luogo di creazione e "stoccaggio" dei linfociti.
Il sistema linfatico può essere considerato il "sistema di canalizzazione o drenaggio" del corpo. È responsabile della cattura dei prodotti di scarto metabolici, delle tossine, dei rifiuti cellulari ed eccesso di liquido interstiziale. Questi materiali vengono successivamente espulsi attraverso i reni.

L'Ansia

30 09 2022
Vivere nel futuro, dove ogni cosa è possibile, anche la più terribile, rende possibile l'ansia. E' uno stato di malessere e tensione che provano in tanti e quasi tutti i giorni.
Un video per comprenderne le sue caratteristiche biologiche.
Buona visione

Aggiornamento - Il Fegato

30 08 2022
Il fegato è la ghiandola più grande dell'intero organismo umano, assolve a numerose funzioni, le più importanti delle quali sono coinvolte nel metabolismo.
Forma
Il fegato è diviso in quattro lobi i cui più grandi sono il lobo destro e sinistro, mentre quelli più piccoli sono il quadrato ed il caudato. A circa metà della superficie del fegato è presente la scissura epatica trasversa, attraverso la quale l'arteria e e la vena porta veicolano il sangue all'interno del fegato e dalla quale emergono i dotti epatici destro e sinistro, i quali veicolano all'esterno la bile prodotta dal fegato, verso la colecisti, nella quale viene immagazzinata. La colecisti si trova sotto al lobo destro, sul margine anteriore del fegato.

Vasi Sanguigni

16 08 2022
Secondo la Religione medica la calcificazione delle arterie è causa di infarto, ictus, tromboembolismo polmonare e altre gravi "malattie". Questi "depositi" sono una risposta a microlesioni alle pareti interne dei vasi, un "disordine metabolico" o un "errore della natura".
Dal punto di vista delle 5 leggi biologiche , non si tratta affatto di un errore, ma piuttosto di una riparazione (in parte eccessiva) del corpo nell'ambito dei programmi SBS.
  1. SBS delle arterie coronarie
  2. SBS delle altre arterie
  3. SBS delle vene delle gambe

Aggiornamento - Esofago

07 08 2022
Tubo mucoso-muscolare flessibile, posto dietro alla trachea. Mette in contatto la cavità oro-faringea con lo stomaco e la sua funzione è di veicolare il bolo alimentare verso il viscere gastrico e viceversa in caso di vomito.
La mucosa del terzo inferiore è di origine endodermica. La funzione di questa mucosa è quella di produrre muco per far passare il bolo alimentare.

Giorgio Beltrammi
Scopri il tuo sintomo e a cosa ti serve
175 pagine B/N
Per saperne di più →
Acquista →



Aggiornamento - Tiroide

05 08 2022
La Tiroide è una ghiandola che fa parte del Sistema Endocrino, che produce, immagazzina e rilascia gli ormoni tiroidei. In tutti i vertebrati è presente una tiroide in grado di produrre e secernere ormoni tiroidei. Negli uccelli e nei mammiferi gli ormoni tiroidei regolano il metabolismo e sono necessari per lo sviluppo del corpo e del cervello.
È un organo epiteliale, la cui denominazione è dovuta ai suoi rapporti topografici con la cartilagine tiroide della laringe, che ha la forma di scudo (tyro=scudo; eido=immagine).


Se ritieni che il mio lavoro abbia un valore, puoi contribuire con una piccola donazione Paypal