Salta il menu

Attivazioni Biologiche
5 Leggi Biologiche e non solo!

Segui la Via!
Consulenze biologiche personalizzate

L'Autore de "La Natura non crea sfigati!" è disponibile all'effettuazione di consulenze personalizzate per favorire il percorso, di crescita e consapevolezza, che permetta alla persona di uscire da una situazione conflittuale in grado di determinare fastidiose manifestazioni psico-fisiche. Questo servizio è particolarmente indicato per le persone che percepiscono essere in un circolo vizioso in grado di alterare ripetutamente il proprio benessere.

Le consulenze offerte consistono in incontri e colloqui orientati a rendere la persona in grado di contattare le proprie risorse interiori ed uscire da situazioni conflittuali di varia origine. Le consulenze si basano sui concetti racchiusi nelle 5 Leggi Biologiche.
Questo contatto con le proprie capacità interiori, richiede interesse personale, desiderio di fare effettivamente qualcosa per modificare l'attuale stato di cose al proprio interno. Richiede la voglia di ascoltare e di imparare, di prendersi precise responsabilità non nei confronti del consulente o di chissà quale altra persona o istituzione, ma di se stessi. L'obiettivo è di far si che la persona si assuma la completa responsabilità della propria vita!

Sarà pressoché necessario dover cambiare/ampliare il proprio modo di vedere il benessere e il disturbo, allargando la propria visione ad orizzonti molto più ampi, che potranno indurre dubbi e incertezze o a compiere scelte scomode o difficili. In questo cambio di visione, per sciogliere i dubbi e per affrontare quelle scelte, il consulente accompagnerà la persona attraverso l'informazione e il supporto, ma mai potrà sostituirsi alla persona con indicazioni improprie o ingiuste.
Il compito del consulente non è sostituirsi alla persona, ma accompagnarla affinché sia lei e lei sola a dover cambiare le cose della propria vita, in funzione di uscire da un loop molesto e insano.

Le consulenze possono: D'altra parte le consulenze:

Il Percorso

Questo è il tragitto che percorreremo assieme e che la persona compilerà durante i nostri incontri. Seguire la via non per giungere ad un traguardo statico, ma per partire per una nuova vita.


  • 0. INIZIO - Inizia a percorrere la Via, imparerai cose nuove, ma soprattutto avrai modo di ripensare e rivalutare cose vecchie con le quali forse ti sei spinto fuori dalla Via. Questo non è un percorso o un tracciato per giungere ad un traguardo, è un modo per preparare meglio un nuovo viaggio.
  • 1. Come posso aiutarti? - Indica le ragioni, le speranze, le convinzioni, le aspettative che ti hanno spinto ad intraprendere la Via.
  • 2. Ti racconto di me - Un pochino di informazioni su chi ti ascolta. Nessuno è un esperto della vita di qualcun altro.
  • 3. IL TUO PROGETTO - Il progetto di questo percorso non è di chi ti ascolta, ma il tuo. Individua il tuo progetto, costruiscilo, prenditi la responsabilità di essere/fare ciò che desideri davvero. Diventa l'architetto della tua vita.
  • 4. Da leggere - Conoscere le 5 Leggi Biologiche è un atto di volontà che richiede impegno e per questo può esserti utile del materiale da leggere.
  • 5. Raccontami di te - Parla di te, di quello che stai vivendo, i rapporti con il tuo passato, chi ti sta attorno ed altro
  • 6. Capire la diagnosi - I termini medici possono essere a volte incomprensibili. Ottieni informazioni più semplici illuminate alla luce delle 5 Leggi Biologiche
  • 7. Sensazioni fisiche emotive mentali - In un clima di rilassatezza, descrivi ciò che dice il tuo corpo, ciò che dicono le tue emozioni e ciò che dicono i tuoi pensieri
  • 8. Dove ti trovi - Collocarsi nell'onda energetica del Programma Speciale Biologico e Sensato
  • 9. Individuare lo shock - Individuare il fenomeno che ha avviato il programma SBS. Il fattore scatenante
  • 10. Individuare i binari - Individuare l'evento che ha generato le tante recidive od i fenomeni ricorrenti
  • 11. Capire i sintomi - Capire il linguaggio della Natura per comprendere il paesaggio della Via
  • 12. La tua bestia - Capire cosa vuole il tuo animale interno, il tuo corpo animale, le pulsioni, gli istinti, i bisogni fondamentali
  • 13. Cosa fare per stare meglio - Come puoi stare meglio se hai un disagio. Chi o cosa può esserti di aiuto a gestire i fastidi.
  • 14. Le tentate soluzioni - Individuare i tentativi per stare meglio, ma che non portano ad un vero benessere, giungendo essi a trasformarsi in un ulteriore problema (farmaci, rituali, ecc.)
  • 15. La crisi epica - Comprendere le ragioni delle crisi come le coliche, i forti dolori, i sanguinamenti, gli infarti, ecc.
  • 16. Evitare le recidive - Cosa e come fare ad evitare di ricadere nello stesso disagio, comprendere i propri circoli viziosi e poterli trasformare in virtuosi
  • 17. Fattori che destabilizzano - Individuare le situazioni o le condizioni che creano destabilizzazione e disarmonia
  • 18. Le soluzioni pratiche - Individuare, se disponibili, le soluzioni pratiche e impiegarle per cambiare il proprio destino
  • 19. Soluzioni di accettazione - Individuare ed apprendere soluzioni di accettazione della condizione conflittuale, quando non sia possibile impiegare soluzioni pratiche
  • 20. Valutare i progressi - Valutare di se i progressi, riscoprire la propria capacità di usare le proprie forze e riacquistare il benessere
  • 21. Consolidare - Identificare e impiegare soluzioni che rendano stabile e solido il proprio stato di equilibrio e benessere
  • 22. PARTENZA - Partire per un nuovo viaggio in una nuova vita!

Per richiedere una consulenza è necessario inviare una mail al seguente indirizzo: giorgiobeltrammi@gmail.com. In essa vanno indicate le seguenti cose:

  1. Nome e Cognome del richiedente
  2. Numero telefonico di riferimento ed un indirizzo di posta elettronica
  3. Motivo della richiesta

Credenziali

"La Natura non crea sfigati!" è una iniziativa informativa nata da una idea di Giorgio Beltrammi, io.
Quali credenziali posso offrire per essere credibile? Ulteriori e più dettagliate informazioni sono disponibili qui.

Il mio intento è divulgare le 5LB al maggior numero possibile di persone, perché ritengo che siano la corretta chiave per capire la "malattia" e non esserne sopraffatti.
Con la tua collaborazione, tutto questo può avvenire!
Grazie :-)

Info e Contatti:

E-mail: giorgiobeltrammi@gmail.com
Tel: 3391080231
Riassunto : Home → Segui la Via!
Utilità : Torna in alto
Aiuto | Info | Contatti
Sito web divulgativo, nessun diritto riservato.
I contenuti del sito sono di libero utilizzo
CSS3 | HTML 5