Salta il menu

Attivazioni Biologiche
5 Leggi Biologiche e non solo!

PasadoFuturo

Questa pagina è dedicata ad una delle iniziative più ricche a cui abbia mai attinto nel panorama web riguardante 5 Leggi Biologiche e Nuova Medicina Germanica®: PasadoFuturo.com, un sito messicano ricchissimo di contenuti e non solo riguardanti 5LB e NMG.
L'indirizzo URL del sito in argomento è https://www.pasadofuturo.com/ e la pagina da cui sono solito iniziare è la seguente: https://www.pasadofuturo.com/nmg-origen.htm.

Da qui potete giungere ai vari articoli che ho avuto il piacere e l'onore di tradurre ed adattare per il pubblico italiano interessato all'argomento. Buona lettura :-)

Gli Sfinteri
Gli sfinteri hanno forma circolare o ad anello. Permettono il passaggio di una sostanza da un organo ad un altro per mezzo di un tubo o di un orifizio in modo che sia impedito il suo reflusso. Esistono più di 50 sfinteri differenti nel corpo umano, alcuni microscopicamente piccoli, come gli sfinteri precapillari.
Alcuni degli sfinteri principali sono:
  • Iride: costringe la pupilla di fronte ad una luce brillante (riflesso pupillare) o durante il riflesso di accomodazione per vedere correttamente gli oggetti vicini o lontani.
  • Epiglottide: copre l'entrata della laringe e impedisce che gli alimenti entrino in essa e nella trachea.
  • Cardias: separa l'esofago dallo stomaco evitando che il bolo alimentare refluisca.
  • Piloro: separa lo stomaco dall'intestino tenue. Impedisce che il chimo retroceda dopo essere passato all'intestino tenue.
  • Valvola ileocecale: separa l'intestino tenue dall'intestino crasso promuovendo il passaggio del chilo ed evitando la retrocessione di materiale fecale nell'ileo.
  • Oddi: controlla il passaggio delle secrezioni provenienti dal fegato, dal pancreas e dalla colecisti al duodeno.
Continua -->
Perché non andiamo in bagno quando viaggiamo?
Tratto da un articolo di Andy P. Villa pubblicato su Pasadofuturo
Traduzione e adattamento di Giorgio Beltrammi
Quando ci allontaniamo da casa per alcuni giorni, per vacanza o per altro motivo, a volte notiamo che passano giorni senza avere necessità di andare in bagno a "fare la cacca", come si dice in Italia. A volte non ci rendiamo nemmeno conto di questo e mangiamo normalmente; può passare una settimana e anche più.
Marco Pfister, in uno dei seminari svoltosi in America, a questa domanda spiegò che a volte ci troviamo in una situazione di merda in casa propria (Fase Attiva del sistema digestivo con aumento della peristalsi) ed all'allontanarsi da questa situazione c'è una soluzione del conflitto, avvenendo una caduta drastica della funzione in PclA, arrestandosi la peristalsi e la funzione di escrezione.
Continua -->
• Scuola delle 5 Leggi Biologiche e Seminari - Corsi di Nuova Medicina
Poco tempo dopo che il Dr. Hamer scoprì questo sistema biologico naturale, iniziò a insegnarlo in forma di seminari e corsi brevi e questa è stata l'unica forma con la quale veniva insegnato questo nuovo paradigma della salute fino ad adesso.
Il sistema di seminari e corsi del fine settimana o di pochi giorni consecutivi, in pratica, è stato poco efficace, poiché per mancanza di tempo è impossibile approfondire abbastanza ogni tema da divulgare. D'altra parte, il sistema di incontri brevi con vari mesi tra un corso e l'altro e senza la possibilità di accedere a tutto il materiale necessario a studiare a domicilio, ha dimostrato la sua inefficienza, la scarsa progressione e il basso livello culturale degli allievi.
Continua →
• Tabella generale di tutte le parti dell'occhio e loro sintomatologia
L'occhio ha una forma di globo quasi sferico di approssimativamente 2.5 centimetri di diametro. Si muove grazie all'azione di 6 muscoli (quattro retti e due obliqui) che si inseriscono in esso e provocano i suoi movimenti all'interno dell'orbita.
Nella sua parte anteriore, in contatto diretto con l'esterno, gli occhi si trovano protetti da formazioni annesse: palpebre e ciglia.
Continua →
• La DHS
Finalmente possiamo spiegare ciò che ci fa "ammalare": la "malattia" è generata da qualcosa di molto preciso, Hamer lo definisce come Conflitto Biologico. Nessun agente esterno, nessun sistema immunitario debilitato, nessun "errore" genetico, ma qualcosa che succede in una maniera molto precisa. Non si tratta di uno stress generico, di un conflitto psicologico o di un trauma; ciò che viene tenuto in considerazione dalla medicina psicosomatica, che tenta da molti anni di trovare una correlazione tra gli eventi psichici e organici, senza arrivare a conclusioni convincenti e verificabili.
Continua →
• Sintomi e Comportamenti nelle Costellazioni cerebrali
La ricerca del Dr. Hamer mostra che i cambi nel comportamento e nel carattere, chiamati anche disturbi dello stato d'animo e disturbi mentali, si sviluppano a partire da combinazioni di shock biologici che hanno una correlazione cerebrale, così come anche una correlazione organica.
Tenendo in conto la interazione biologica tra psiche, cervello e organo corrispondente, le scoperte del Dr. Hamer spiegano il perché una persona diventa depressa, maniacale, paranoide, delirante, autistica, suicida, costernata, megalomane, senza emozioni, anoressica, violenta, ecc..
Il grado del cambiamento nel comportamento è determinato dalla intensità degli SBS coinvolti.
Continua →
• Ciclo mestruale e Mestruazioni
Il periodo, regola o mestruazione è il sanguinamento che le donne hanno quando l'ovulo che espulso dall'ovaio non è fecondato.
Non è naturale che una donna non rimanga incinta ogni volta che ha l'ovulazione. In Natura gli animali si riproducono ogni volta che arriva il periodo della riproduzione. Nell'essere umano questo processo è antinaturale e le donne rimangono incinta per propria decisione, quando lo decidono loro, generalmente molto poche volte nella loro vita. La mestruazione non dovrebbe mai verificarsi in Natura.
Continua →
• Approccio professionale alla persona
Se ci dedichiamo professionalmente al supporto delle persone "malate", sia che siamo medici o terapeuti alternativi, dobbiamo seguire i seguenti passi per offrire una risposta adeguata alla persona che chiede aiuto.
Continua →
• Altre Costellazioni
- Costellazione dello stato Asmatico
- Costellazione dell'Asma Bronchiale
- Costellazione dell'Asma Laringeo
- Costellazione Bulimica
Continua →
• Costellazioni del midollo cerebrale
La costellazione del Midollo Cerebrale implica un conflitto attivo di svalutazione nei due emisferi cerebrali, ad esempio: le due ginocchia. La lateralità deve essere presa in considerazione.
Manifestazioni Megalomania. Vantarsi, farsi grandi, arroganza, comportamento egocentrico, auto-delirio.
Continua →
• Costellazioni del Cervelletto
Appianamento emozionale, "anestesia". "Morte emozionale", assenza di qualsiasi emozione, desiderio e stimoli. Eventuali azioni non convenzionali. Sensazione di essere morto dentro, pietrificato. Un muro di gomma, tutto mi rimbalza.
È una delle costellazioni più frequenti, come meccanismo di sopravvivenza.
Continua →
• Costellazione Endodermica
Condizioni per cui si abbia questa costellazione
Si avrà una costellazione a livello del Tronco Cerebrale quando la persona abbia per lo meno due SBS (uno in ogni emisfero di questo livello) che sia in una qualsiasi di queste condizioni:
  1. Entrambi gli SBS in Fase Attiva.
Continua →
• Organi e Tessuti dell'Ectoderma
La Corteccia Cerebrale dei due emisferi del cervello è la parte più recente di nostro cervello, lo strato germinale più giovane, e anche la più differenziata. Si programma in essa tutto il processo sociale più complesso, quello che avviene dentro un gruppo o in una famiglia.
Continua →
• Domande e Risposte di NMG - 1, 2, 3
Queste sono domande e risposte elaborate e pubblicate nel sito Pasadofuturo.com
Pubblico in questa pagina le prime 15 domande e le reltive risposte.
Siete invitati a rispondere prima di leggere la risposta e valutare il vostro apprendimento.
Continua --> 1 | 2 | 3
• Organi e tessuti del Mesoderma recente
In questo tessuto il senso biologico non ha per finalità l'aiutare l'organismo ad affrontare la situazione biologica che ha dato luogo alla DHS, ma preparare l'organismo a che, nel caso che risolva il conflitto, abbia una capacità funzionale superiore rispetto a quella originaria.
Il lusso consiste nel fatto cje l'organismo acquisisce una miglioria funzionale successiva, grazie ad una precedente disfunzione passeggera.
Continua -->
• 11 domande interessanti alla Medicina Ufficiale
La Medicina ufficialmente stabilita, "scientifica" e indiscutibile, ha molti postulati (dichiarati comprovati e molto solidi) che si studiano nelle Università e in base ad essi si sostiene la sua pratica quotidiana negli ospedali e nelle cliniche.
Però c'è una serie di domande scomode che lascia a bocca aperta i rappresentanti di questa Medicina ufficiale, o li rende pensierosi, o genera nei più sapienti una risposta tanto illogica quanto il postulato da cui deriva la domanda.
Continua -->
• Approccio Terapeutico
L'approccio terapeutico comprende due principi fondamentali:
  1. Informarsi su ciò che provoca i sintomi, sulla psiche, sul cervello e sugli organi. Se si agisce separatamente su ogni singola parte, si corre il rischio di perdere il controllo sul processo terapeutico.
Continua -->
• Gli Attacchi di Panico e la Paura Frontale
Nella parte frontale della Corteccia Cerebrale Non Territoriale (Ectoderma) ci sono sei relè che si attivano di fronte a differenti manifestazioni di "paura frontale" o "spavento frontale".
In Fase Attiva si produce ulcerazione e uno stato di ansia. In Fase di Riparazione si ha gonfiore e si ricostituisce il tessuto ulcerato.
Continua -->
• Costellazioni del midollo cerebrale
Condizioni per questa costellazione
Si avrà una costellazione del midollo cerebrale, quando la persona ha almeno due SBS (uno in ognuno dei due emisferi nella sostanza bianca) che siano in una qualsiasi delle seguenti condizioni:
  1. Entrambi gli SBS in fase attiva
  2. Un SBS in fase attiva e l'altro in PCL
Continua -->
• Costellazioni non territoriali della corteccia cerebrale
Condizioni necessarie
Si avrà una costellazione a livello della corteccia cerebrale non territoriale quando la persona abbia almeno due SBS (uno in ogni emisfero di questo livello) che siano in una qualsiasi di queste condizioni:
  1. Entrambi gli SBS in fase attiva
Continua -->
• Costellazioni Cerebrali - Corteccia territoriale - Ectoderma
1. Generalità sulla Corteccia territoriale
Il Dr. Hamer ha scoperto che lo stato degli ormoni sessuali (estrogeni e testosterone) è controllato anche dal cervello:
  • Con l'impatto di un conflitto nel lobo temporale destro, il livello di testosterone discende.
  • Con l'impatto di un conflitto nel lobo temporale sinistro, il livello di estrogeni cala.
Continua -->
• Il Cuore
Il cuore pesa tra i 250 e i 400 grammi ed è poco più grande di una mano chiusa. La sua funzione è mantenere in movimento i circa 5 litri di sangue del corpo umano, attraverso i circa 90.000 chilometri di vasi sanguigni. Nel sangue si muove materiale per creare energia, accrescere e riparare ogni cellula del corpo e vengono ritirati i prodotti di scarto. Al termina di una vita lunga, il cuore di una persona può aver compiuto circa 3 miliardi e mezzo di pulsazioni. Ogni giorno il cuore batte mediamente 100.000 volte, pompando approssimativamente 7.500 litri di sangue.
Continua -->
• Cellule Alfa e Beta di Langerhans nel Pancreas
Il pancreas è un organo endodermico, esocrino ed endocrino. Secerne enzimi digestivi che passano nell'intestino tenue e produce ormoni come insulina e il glucagone che vengono riversati nel sangue.
Le isole pancreatiche o Isole di Langerhans sono sparse in tutto il pancreas, ma abbondano particolarmente nella coda. Sono formate da cellule ectodermiche che producono ormoni (funzione endocrina).
Continua -->
• Organi e Tessuti dell'Endoderma
L'anello arcaico era essenzialmente intestino. L'inizio del tratto intestinale (per l'entrata del boccone) era la parte destra, e la fine del tratto intestinale (per l'espulsione delle feci) era la parte sinistra della cavità. La forma ad anello dei nostri antichi predecessori si lacerò dando luogo alla formazione embrionaria attuale.
Continua -->
• Tabella delle 20 possibilità per identificare i sintomi riportati
Orientarsi nei sintomi
Continua -->
• La Gravidanza
Gli ovuli primariamente sono pre-ovuli, diploidi, cellule con due file di cromosomi che si moltiplicano fino al terzo mese di gestazione (simpaticotonia). A partire dal quarto mese fino al sesto comincia la seconda fase (vagotonia) e gli ovuli si dividono da diploidi ad aploidi. Nel sesto mese già tutti gli ovuli che saranno disponibili per tutta la vita, sono allineati e pronti a divenire follicoli.
Continua -->
• Lateralità Biologica
La nostra lateralità biologica (cioè se siamo destrimani o mancini) determina in quale parte dei due emisferi cerebrali colpirà il conflitto (per vari gruppi di tessuti di origini embrionali differenti) e quale lato del corpo sarà colpito. La lateralità biologica si decide nel momento della prima divisione cellulare dopo il concepimento. Approssimativamente il 90% della popolazione umana è destrimane, contro il 10% di persone mancine.
Continua -->
• Marcatori tumorali nella Nuova Medicina
Secondo la pagina web dell'American Cancer Society, i marcatori tumorali sono "sostanze che si trovano nel corpo quando c'è la presenza di un cancro. Si trovano più comunemente nel sangue e nell'urina, sebbene possano trovarsi nei tumori ed in altri tessuti. Possono essere prodotti dalle stesse cellule cancerose o essere prodotti dal corpo in risposta al cancro, tra le altre affezioni. La maggioranza dei marcatori tumorali consistono di proteine."
Continua -->
• Organi e Tessuti del Mesoderma Antico
Tessuto di protezione dal contatto e della integrità.
Sentito della attivazione (Conflitti):
  • Attacco alla integrità o pericolo per l'integrità, timore per la propria integrità
  • Preoccupazione nel nido, per l'intergrità del nido
Continua -->
• Tabella dei sintomi e dei segni clinici
Per ogni sintomo, segnale o reperto clinico è necessario:
  1. Separare i sintomi
  2. Conoscere l'origine embriologica del tessuto che produce il sintomo
Continua -->
• La mammella femminile
Il seno femminile è composto di strutture a loro volta composte di tessuti derivanti dai 3 foglietti embrionari:
  • Mesoderma Antico (controllato dal Cervelletto): Ghiandole mammarie e Derma (la pelle pi profonda).
Continua -->
Riassunto : Home → PasadoFuturo
Utilità : Torna in alto
Aiuto | Info | Contatti
Sito web divulgativo, nessun diritto riservato.
I contenuti del sito sono di libero utilizzo
CSS3 | HTML 5