Attivazioni Biologiche

A proposito di...

Acquista >

Pleura

La pleura è una membrana che avvolge i polmoni e tappezza la parete toracica e la cavità mediastinica. È distinta in pleura viscerale adesa al polmone ed in pleura parietale, adesa alla parete toracica ed alle formazioni mediastiniche. Tra la pleura parietale e quella viscerale è presente uno spazio virtuale a pressione negativa, dove scorre una leggera quantità di liquido lubrificante che garantisce lo scorrere delle due pleure nel corso degli atti respiratori.

Tratto da: DICCIONARIO DE BIODESCODIFICACIÓN

Conflitto: Conflitto di protezione verso gli organi endotoracici. Tutto in relazione con la vita, polmone = prendere il boccone d'aria senza il quale muoio.
Risentito: «Voglio proteggere i polmoni». «Inserisco liquido tra le pleure per far scorrere bene le cose che sono vitali per me».

Versamento pleurico (Idrotorace, chilotorace, pneumotorace) Il versamento pleurico è un aumento del liquido pleurico, che può avere caratteristiche differenti: idrotorace (liquido sieroso), chilotorace (grasso), pneumotorace (aria), emotorace (sangue).

Legenda delle sigle: CA = Conflitto Attivo; PCL = PostConflittoLisi; CE = Crisi Epilettoide; SB = Senso Biologico;

Bio-Pedia
Humana

Se ritieni che il mio lavoro abbia un valore, puoi contribuire con una piccola donazione Paypal