Attivazioni Biologiche

Il Sondaggio

22 luglio 2021
Perla saggia:
Uno dei motivi più forti per desiderare di lavorare per se stessi
è il rendersi conto che si può morire in qualsiasi momento.

Gurdjeff

Come ideatore e gestore del Gruppo Telegram di Attivazioni Biologiche e con oltre 400 iscritti, mi è venuta l'idea di proporre un sondaggio conoscitivo - a risposta multipla - su ciò che le persone vivono al riguardo della 5LB. Il titolo del sondaggio era "In che modo la conoscenza delle 5LB ha migliorato o peggiorato la vostra vita?".

Le dieci possibili risposte erano:
  1. Mi hanno tolto la paura cieca delle malattie (31% di preferenze)
  2. Mi ha spinto a prendermi cura della mia vera natura (42% di preferenze)
  3. Non ha migliorato ne' peggiorato la mia vita (1% di preferenze)
  4. Ho capito delle cose che non avevano spiegazione (56% di preferenze)
  5. Mi ha gettato nello sconforto di aver fatto scelte sbagliate in passato (0% di preferenze)
  6. Sono riuscito/a capire il contatto tra mente e corpo (43% di preferenze)
  7. Non esiste una medicina giusta ed una sbagliata, ma quella che fa il bene della persona (20% di preferenze)
  8. Ha aumentato i miei dubbi sul da farsi (1% delle preferenze)
  9. Ho capito che sono io ad essere l'unico/a responsabile di me stesso/a (60% delle preferenze)
  10. Ho capito che è l'azione a cambiare la mia vita (52% delle preferenze)

Hanno votato 73 iscritti su 427, ovvero solo il 17.09% e questo dato mi fa sorgere un pensiero che non sto qui ad esporre.
Poi ci sono stati gli interventi personali e i commenti al riguardo del sondaggio. D'altra parte il sondaggio non consente di esporre compiutamente il proprio pensiero. Sono stati commenti interessanti, che riporto qui sotto.

Maria Natalia
Ha sicuramente attenuato la paura della malattia, tolto è una parola grossa. Sicuramente rimette al centro il concetto di responsabilità e questo, bellissimo dal punto di vista teorico, dal punto di vista pratico è un enorme (dico enorme senza esagerare) impegno personale di revisione del proprio approccio a se stessi e alla vita. Ci sono dentro in pieno e ..... vedremo.
Sashi
Io ho ragionato su "paura cieca", la paura normale non è scomparsa del tutto, ma la consapevolezza che ho maturato grazie alle 5 leggi biologiche mi aiuta a ridimensionare i perché e i come
Marta
Ciao Giorgio, ho appena votato anch'io, premetto che non posso dire di conoscere le 5Lb ma l'aspetto più importante per me è quello di riportare l'attenzione sulla propria responsabilità oltre che stimolare ad essere più presenti a sé stessi, nel corpo, nel cuore, nella mente
JR
Io è da un po di anni che mi chiedevo perché tante persone andassero dal medico per alcuni disturbi e uscissero con diagnosi nefaste e in pochissimo tempo se ne andassero..e mi sono sempre chiesta: forse era meglio non sapere? Così come tanti che aspettano tantissimo la pensione e alla fine se la godono poco. Con le 5lb mi è tutto più chiaro e ho avuto risposte concrete e precise, che la medicina tradizionale non mi da. Capisco che la persona è al centro di tutto
Alessio
Personalmente (citando), credo che sia stata davvero una Bomba di pace, di vita e di umanità.
Sentirsi finalmente alleggeriti da un tale fardello inopportuno, x me, disconosciuto da sempre!!!
una enorme energia vitale e aumento dello spirito, naturalmente non soltanto individuale!
Livia
Mangio pane e leggi biologiche da anni e non ho più paura. Rimane la parte difficile, ascoltare e capire, accettare ciò che il corpo ci comunica e sopportare di non poter liberare le persone che non conoscono le 5LB
Katia
Io ho capito che devo continuare ad ascoltare ciò che sento dentro e fidarmi delle mie sensazioni, emozioni e le 5LB mi aiutano in questo percorso.
Paola
Credo che le 5 leggi biologiche abbiano dato voce e consistenza ad una sensazione/percezione che in realtà ho fin da piccola, mi hanno fatto sentire meno 'bastian contrario' in un contesto dove ero sempre quella che la vedeva in modo diverso e che agiva in modo diverso e, grazie a questa apparentemente balorda situazione attuale, quelli che la pensano in modo diverso hanno avuto la possibilità di ri-conoscersi e di ri-unirsi; quindi "nessuno può dividere ciò che la Natura unisce!"
Laura
Un'altra cosa importante è che con le 5lb ci si sente più soli ma più consapevoli, certo per chi sta già bene con se stesso non è un problema, anzi!!
michelelena
A me spiace tanto per chi non le conosce e non le conoscerà mai perché dentro la rete dell'ignoranza allopatica,restando così vittime di diagnosi contrarie alla vita e a una logica sensata
Francesco
Beltrammi a me personalmente, la medicina biologica ha dato tante spiegazioni, più logica e un punto di vista più preciso riguardo la medicina. Ad oggi non è bastata per risolvere i miei problemi di salute (per lo più mentali) e non so cosa servirebbe per fare il salto di qualità.
Vanessa
Ho capito che ciò che accade al mio corpo fisico dipende dal mio sentito e dunque devo agire per modificare il sentito, le emozioni, la reazione accerti eventi. Devo fermare il vortice di pensieri che a volte si scatena in seguito a situazioni ed avvenimenti.
La maggior parte delle persone credono che questo non sia possibile.
Ma non è così...si può!
Basta "volere" ed avere gli "strumenti" giusti!
Simone
Sono d'accordo. Per vivere bene serve molta consapevolezza. Purtroppo un po' per ignoranza un po' a causa della vita frenetica, è molto facile trascurare i nostri sentimenti più intimi e non prestare attenzione ai segnali del nostro corpo
Livio
Buon giorno non sono convinto che le 5 lb spieghino tutto sulla genesi dei problemi
Simone
Io Sono d'accordo con te Livio. Le 5 leggi biologiche non spiegano tutto. Molte malattie hanno una origine psicologica, ma molte altre sono invece di natura organica.
Ad esempio, secondo me, una persona non può vivere in salute se non si espone mai alla luce solare. Il corpo ha bisogno di vitamina D. E non ne ricaviamo abbastanza dagli alimenti.
Un altro esempio è la miopia. Secondo me l'insorgere della malattia può a volte essere spiegato con le 5 LB. Ma altre volte credo sia semplicemente dovuto al fatto che si focalizza la vista per troppo tempo a breve distanza. Siamo fatti per passare molto tempo all'aperto e non per fissare un schermo tutto il tempo
Livio, ci sono malattie per cui non hai trovato risposta nelle 5 leggi biologiche? Se ti va di parlarne, potrebbe nascere una discussione interessante.
Livio
Non sto parlando di malattie in particolare ma del fatto che noi non siamo solo biologia , si chiamano 5 l. Biologiche. la genealogia può spiegare in parte altri problemi. Ma l'uomo da quello che è la mia limitata conoscenza è un essere più complesso composto anche di una parte spirituale che non mi sembra venga presa in considerazione dalle 5 lb.
Livio
Quello che mi sembra strano è che se non sbaglio Hamer era un teologo e che non abbia considerato l'aspetto spirituale
Valeria
Mi inserisco. Hamer voleva che venissero riconosciute le sue scoperte, le 5 LB e per ottenerlo nel mondo scientifico non poteva esplicitare l'aspetto spirituale. Cosa che, a mio modesto parere, ha fatto tra le righe.
Vanessa
La consapevolezza e riconoscere i segnali non bastano lo stesso.
Qualche giorno fa parlavo con una signora che conosce bene le 5LB. Ha avuto 2 tumori al seno, sa bene qual è il sentito, ma non riesce a controllarlo. Aveva addirittura il pensato di farsi togliere tutto per non avere recidive.
Non basta sapere e conoscere. Servono gli strumenti giusti che ci aiutino a riconoscere, elaborare e lasciar andare le emozioni di dolore, rabbia, paura, ecc.
Bisogna solo avere il coraggio di provare e soprattutto avere la forza di voler cambiare.
Perché accade che ci si lamenti delle proprie "malattie" ma non si vuole veramente guarire, perché a volte la malattia è l'unico modo per avere amore o attenzione.
Alessandra
[In risposta a Vanessa Limone] Togliere nel corpo senza lavorare sul sentito non ha molto senso. Il programma biologico andrà comunque a compimento coinvolgendo un'altra parte del corpo
Francesca
Ho votato, molto difficile da mettere in pratica e accettare di essere responsabili ...
Borgio3
Le 5LB sono una parte del nostro vivere, non sono tutto. Non credo che si possa negare questo. Spiegano cosa succede se, ma non il perché ti sei messo nelle condizioni per arrivare al se. La gravitazione ti spiega cosa accade se ti lasci cadere dal 5nto piano di un palazzo, ma non il perché l'hai fatto o perché hai scelto (?) quel modo per precipitare od ammazzarti. Il mio sondaggio si riferiva proprio ai cambiamenti (non per forza positivi e se ci sono stati) che hanno indotto in voi. Grazie della vostra partecipazione. Una bella discussione.
Alessia
Cari amici, vi leggo sempre tutto d'un fiato!
Sono grata ad Hamer per le sue scoperte che avrebbero meritato qualcosa come un premio Nobel.
Più di ciò che ha fatto come semplice essere umano penso non sia neppure immaginabile se potessimo solo pesare l' enorme sofferenza che lo ha accompagnato, alla difficoltà di porgere l'altra guancia davanti a tutti i torti perpetrati. E al rancore che possa essersi accumulato....
Oggi grazie alle sue scoperte possiamo integrare tanto altro e avvalerci di nuovi strumenti di cura per alleviare e sostenere. Ho sempre pensato che ogni dhs quotidiana sia come una cicatrice che lascia il segno in me e non possa esistere una cancellina.
Essendo in un processo evolutivo e condannati al miglioramento, possiamo continuamente tentare di Destrutturare, alleggerire, accogliere, accettare, meditare ....e soprattutto vivere vivere vivere ciò che ci è concesso e sbagliare e imparare e prepararci per le prossime DHS che ci aspettano!
Sonia
Quando ho capito come funzionavano le 5LB la prima cosa che ho pensato è che fossero la base per cambiare radicalmente l'umanità.
Ho capito che nel momento in cui fossero a conoscenza di tutti cambierebbero il modo di relazionarsi tra le persone.
Chi si comporterebbe in modo aggressivo sapendo di poter fare ammalare qualcuno con il suo fare?
Chi continuerebbe a coltivare in sè invidia, rabbia, paura sapendo che possono ucciderlo?
La paura stessa, che per me è la radice di tutti i mali, verrebbe finalmente vista per ciò che è: qualcosa che impedisce di evolvere. Ed evolvere è l'unico modo per sopravvivere.
Credo che la catalogazione che ha fatto Hamer sia quanto di più prezioso sia stato offerto al mondo

Conclusioni

Le 5 Leggi Biologiche, come ho commentato, sono tanta roba, ma non sono tutto. Conoscere le 5LB è importante ma non basta; ci vuole altro per poter imparare da esse.
Capire la propria permeabilità conflittuale, come e perché si è sensibili a certe tematiche e non ad altre, comprendere le ragioni che ci portano a recidivare la nostra tematica conflittuale, sono tutte cose che non si apprendono dal solo studio delle 5LB. Esse ci dicono cosa è avvenuto, cosa avviene e cosa potrebbe avvenire una volta avviato il Programma Speciale Biologico e Sensato, ma non fanno luce su come ci siamo posti affinché avvenisse l'evento che ha poi innescato il processo e nulla ci dicono a cosa ci serve quello specifico conflitto per favorire la nostra evoluzione.
Ci vogliono altri studi, altre riflessioni ed altre verifiche, ma soprattutto ci serve essere disposti a fare altre esperienze.
Grazie a tutti i partecipanti.

Iscriviti al Bollettino Novità - Invia il tuo indirizzo E-mail a giorgiobeltrammi@gmail.com

Se ritieni che il mio lavoro abbia un valore, puoi contribuire con una piccola donazione Paypal

A proposito di...
A proposito di...
Bio-Pedia Humana
Bio-Pedia Humana