
Mononucleosi
Si tratta di una infezione virale acuta in cui i pazienti sviluppano secchezza delle fauci, lingoadenomegalie e febbre. Conosciuta anche come febbre ghiandolare, la mononucleosi infettiva è causata da un virus appartenente al gruppo degli herpes virus - il virus di Ebstein Barr e Cytomegalovirus. La malattia è più comune tra gli adolescenti tra i 15 e i 17 anni.
Le persone colpite guariscono entro le 6 settimane anche senza trattamento, ma possono residuare una sintomatologia di stanchezza e depressione che può durare anche alcuni mesi.
- Foglietto embrionale: Mesoderma recente (linfonodi) Ectoderma (linfonodi della catena degli archi branchiali).Nella fase CA si ha necrosi del tessuto linfonodale che è asintomatica.
Nella fase PCL ricostruzione della struttura linfatica con rigonfiamento linfonodale e la comparsa dei sintomi sistemici - Senso biologico: Nella fase PCL quando vengono ricostruiti linfonodi più efficienti ed efficaci
- Conflitto: Conflitto di svalutazione (non riuscire ad affrontare una situazione) e di paura frontale (Ho paura di affrontare la situazione )
Tratto da: DICCIONARIO DE BIODESCODIFICACIÓN
Conflitto: Svalutazione. Parola chiave: confronto.
Risentito: «Ho paura di affrontare una situazione».
- Jacques Martel: Frequentemente in relazione con una grande paura di dover affrontare una situazione che potrebbe compromettermi sul piano affettivo.
- Louise L. Hay: Sforzo eccessivo, ben al di la dei propri limiti. Timore di non valere abbastanza.
Significato delle sigle:
- CA = Conflitto Attivo;
- PCL = PostConflittoLisi;
- CE = Crisi Epilettoide;
Iscriviti al Bollettino Novità - Invia il tuo indirizzo E-mail a giorgiobeltrammi@gmail.com