
Lavorare insieme
E' un peccato il non fare niente
col pretesto che non possiamo fare tutto..
Winston Churchill
Perché lavorare insieme?
Perché io credo che la conoscenza debba essere disponibile a tutti coloro che la cercano. Ciò che ho conosciuto, studiato ed imparato e che ho "sentito" appartenermi, voglio che possa essere patrimonio di tutti e voglio che lo sia nel modo più diretto e fruibile possibile. Per questo sono disponibile alla collaborazione con persone, associazioni, istituti e iniziative - culturali e/o imprenditoriali - che facciano di informazione, educazione e benessere, una parte delle proprie offerte e servizi.
Lo voglio fare guardando le persone negli occhi, perché ciò che so e conosco possa giungere agli altri non solo con le parole, ma anche attraverso la mia energia.
Sapere e verificare è esercizio di libertà, di potenza e amore. Amore per la propria vita e per la Vita in generale.
Questa collaborazione è particolarmente indicata per tutte le imprese impegnate nel campo della Salute e del Benessere, sia convenzionale che alternativo.
Come lavorare insieme?
La collaborazione offerta consiste in serate, giornate, week-end di divulgazione e formazione con uno spiccato intento alla verifica, al coinvolgimento dei partecipanti.
In queste giornate i partecipanti potranno contare sull'impiego di materiale stampato e materiale audio-visivo, mentre per l'ampliamento delle conoscenze potranno visitare le varie sezioni del sito web: http://www.attivazionibiologiche.info.
Generalmente la collaborazione offerta prevede una offerta libera da parte dei partecipanti, ma non sono escluse iniziative gratuite od a pagamento.
Per iniziare una collaborazione è sufficiente:
- Indicare il nome del richiedente
- Indicare un sito web di riferimento
- Indicare la data dell'evento, che non sia anteriore ai successivi tre mesi, per avere tempo di organizzare l'evento e poterlo adeguatamente pubblicizzare attraverso i canali disponibili e percorribili
- Indicare il luogo dell'evento
- Indicare una persona referente con il quale definire i dettagli dell'iniziativa
- Indicare il titolo dell'evento
- Indicare un numero telefonico di riferimento ed un indirizzo di posta elettronica
- Indicare la formula dell'iniziativa (a pagamento, ad offerta libera, gratuita)
Cosa prevede il lavorare insieme?
riguardanti le 5 Leggi Biologiche scoperte dal Dr. Hamer.Le tematiche e gli argomenti che ho proposto in diverse sedi sono i seguenti:
- Le 5 Leggi Biologiche - Scoprire come la Natura ci ha dotato di tutto quanto utile alla nostra sopravvivenza ed alla nostra evoluzione
- Enneagramma delle personalità - Scoprire i meccanismi automatici del nostro comportamento per comprenderedove si sta andando e dove si potrebbe andare
- Il Richiamo della Biologia - Comprendere la nostra evoluzione attraverso quelle che chiamiamo "malattie"
- Donna, Femmina, Madre - Nascita, crescita, struttura, risposte biologiche di un essere incredibile
- Uomo, Padre e Guerriero - Nascita, crescita, struttura e risposte biologiche di un essere incredibile
- Cuore matto - Quando il cuore fa le bizze
- Dove agisce la paura - Gli organi bersaglio della paura, azioni biologiche e danni da paura
- I disturbi della mente - Le super risposte biologiche ad una vita molto difficile
- Diabete e Dislipidemie - Miti, leggende e vera biologia sugli zuccheri e i grassi
- I disturbi dei bimbi - Di cosa e a chi parlano i bimbi quando sono "ammalati"
- La Vita è movimento - Alterazioni delle strutture del movimento e loro senso biologico
- È questione di pelle - Ai confini del nostro corpo c'è la pelle. Senso biologico delle sue alterazioni
- Cancro, ragioni e biologia - L'evento più temuto, il suo senso biologico e il suo significato
- Iper ed Ipotensione - Per correre meglio o per rallentare
- Ormoni ed emozioni - La biologia delle emozioni nelle funzioni degli ormoni
- Alimentazione Biologicamente Sensata - Quando i doni della Natura servono a vivere bene
- La Tiroide - Il tachimetro della nostra vita
- Uomo e Donna - Rapporti tra esseri straordinari, in una danza di eterna bellezza

Chi lavorerà con Voi?
Quali credenziali posso offrire per essere credibile?- Sono nato a Rimini l'11 settembre 1961
- Ho conseguito il Diploma di Infermiere Professionale il 14 luglio 1981 con il voto finale di 65/70 - 67/70 - 70/70
- In servizio, in qualità di Infermiere Professionale presso il Servizio di Rianimazione e Terapia Intemsiva dell'Ospedale Infermi di Rimini, dal 5 agosto 1981 al 20 febbraio 1982
- Ho adempiuto agli obblighi militari presso la Marina Militare dal febbraio 1982 al 28 agosto 1983 con la qualifica di Marò Infermiere.
- In servizio presso il reparto di Geriatria dell'Ospedale Infermi di Rimini dall'aprile al novembre 1984, successivamente in servizio presso il Blocco Operatorio del medesimo nosocomio fino al maggio 1989 in qualità di Infermiere Professionale con mansioni di Strumentista.
- Dal maggio 1989 in servizio presso il Blocco Operatorio dell'Ospedale Ceccarini di Riccione fino all'ottobre del 1995, in qualità di Infermiere Professionale con mansioni di Strumentista.
- Nel 1995 Adozione internazionale del figlio Edoardo nello stato di Oaxaca de Juarez.
- Dal novembre 1995 all'ottobre del 1998 ho prestato servizio presso la Divisione di Chirurgia dell'Ospedale Ceccarini di Riccione in qualità di Infermiere Professionale.
- Dall'ottobre del 1998 rientro in servizio presso il Blocco Operatorio dell'Ospedale Ceccarini, dove sono attualmente in servizio in qualità di Infermiere Professionale con mansioni di Strumentista.
- Nel 2009 sono stato nominato Tutor Clinico presso il Blocco Operatorio dell'Ospedale Ceccarini, mansione che svolgo tutt'ora.
- Dal 2007 al 2014 sono stato relatore in numerosi corsi di aggiornamento per personale di Sala Operatoria, in particolare per la chirurgia laparoscopica del colon e dei difetti di parete.
- Nel triennio 2012-2014 ho scritto e pubblicato numerosi testi dedicati al lavoro dell'Infermiere di Sala Operatoria:
- I Quaderni dello Strumentista - Principi Generali
- I Quaderni dello Strumentista - Chirurgia Generale Open
- I Quaderni dello Strumentista - Chirurgia Videolaparoscopica del Colon-Retto
- I Quaderni dello Strumentista - Chirurgia Generale Videolaparoscopica
- I Quaderni dello Strumentista - Chirurgia Videolaparoscopica dei difetti di parete
- Infermiere di Sala Operatoria - L'Arte di aiutare l'Arte
- Quaderni dello Strumentista - Ortopedia & Traumatologia
- Attualmente sono responsabile della stesura e dell'aggiornamento dei protocolli operativi dell'attività chirurgica del blocco operatorio in cui presto servizio.
- Nel 2012 ho pubblicato il sito, unico nel panorama italiano, "Strumentista di Sala Operatoria": http://strumentistaso.altervista.org

- Dal 1994 ho iniziato lo studio intensivo della Medicina Tradizionale Cinese e nel 1996 ho conseguito il titolo di Massaggiatore TuiNa, praticandolo per due anni.
- Nel 2002 ho pubblicato un sito web dal nome "New Panorama MTC" (http://newpanoramamtc.altervista.org/) tutt'ora online ed ho iniziato la stesura di numerosi testi oggi pubblicati online:
- La Medicina Cinese - Principi di base
- Patologia in Medicina Cinese
- TUI NA & Massaggio Energetico Funzionale
- Oncologia & Medicina Cinese
- Dizionario di Medicina Tradizionale Cinese
- Dietetica Cinese
- Farmacologia Tradizionale Cinese
- Nel 2006 ho realizzato e commercializzato il CD multimediale "Medicina Cinese" attualmente ritirato dal mercato.
- Nel 2013 ho iniziato lo studio delle 5 Leggi Biologiche e della Nuova Medicina Germanica® e ho partecipato ad alcuni corsi base: Con Claudio Trupiano - autore della Trilogia "Grazie Dr Hamer", "Grazie Ancora Dr. Hamer" e "LA CO DE I NA" - con Matteo Penzo e con Manuele Baciarelli - ideatore dell'Enneagramma Biologico ed autore del libro omonimo.
- Il 10 ottobre 2014 ho tenuto la mia prima conferenza sulle 5 Leggi Biologiche presso la Biblioteca Comunale di Riccione.
- Il 1 e il 2 novembre 2014 ho partecipato al Corso Base sulle 5 Leggi Biologiche tenuto da Claudio Trupiano al Campus Living di Bologna.
- Il 27 novembre 2014, insieme a Luca Giorgetti, ho tenuto a S.Arcangelo di Romagna (RN) il seminario "Malattia, personalità e bio-senso".
- Il 17-18 gennaio 2015 ho partecipato al Corso Base "Le 5 Leggi Biologico" tenutosi a Castel d'Emilio (AN)
- Il 30 maggio 2015 ho tenuto il seminario "Da vittime a protagonisti della propria salute" a Villaprati di Bagnacavallo (RA)
- Nel 2015 ho seguito il Corso Base sulle 5 Leggi Biologiche della Formazione Professionale 5LB di Marco Pfister, superando l'esame finale.
- Nel 2014 ho realizzato il sito web "La Natura non crea sfigati!" che tratta di 5 Leggi Biologiche e Nuova Medicina Germanica, sito attualmente online (http://lanaturanoncreasfigati.altervista.org/).
- Dal 2015 ho tenuto numerose conferenze e serate di divulgazione sulle 5 Leggi Biologiche in diverse sedi come Riccione, Rimini, Savignano sul Rubicone, Bari, Abbadia S. Salvatore (SI), Follonica.
- Sul tema delle 5 Leggi Biologiche ho scritto alcuni testi pubblicati online:
- La Natura non crea sfigati!
- Dizionario delle 5 Leggi Biologiche e della Nuova Medicina Germanica
- Embriologia, Anatomia e Fisiologia
- Cancro: un evento incompreso
- Alimentazione Biologica Sensata
- Nel 2000 ho iniziato lo studio del linguaggio di programmazione web HTML 4.0, XHTML 1.0, HTML 5, CSS 1, 2 e 3, successivamente ho studiato e applicato i concetti di Accessibilità ai contenuti web inscritti nel protocollo WAI-CAG pubblicati dall'organo ufficiale W3C.
- Nel 2008 ho pubblicato il sito web "Linux Guide" sull'uso di sistemi Linux su sistemi desktop
- Ho una buona conoscenza informatica nell'uso di sistemi Microsoft, Apple e Linux
- Ho una ottima conoscenza di programmi per videoscrittura, grafica bitmap e ottima conoscenza della programmazione con linguaggio a marcatori
- Ho una buona padronanza della lingua inglese e spagnola scritte,una discreta padronanza della lingua inglese e spagnola parlate
Il mio intento è divulgare le 5LB al maggior numero possibile di persone, perché ritengo che siano la corretta chiave per capire la "malattia" e non esserne sopraffatti.
Con la tua collaborazione, tutto questo può avvenire!
Grazie :-)
Storia recente








































Info e Contatti:
E-mail: mail@attivazionibiologiche.infoTel: 3391080231