
Cistite
Infiammazione della Vescica Urinaria. Il sintomo principale è la disuria che è la sensazione di fastidio alla minzione, quando le urine escono all'esterno. A questa disuria si unisce il bruciore e il senso di peso all'uretra. Si associa anche la minzione frequente, sicuramente più frequente del normale.
L'intero complesso dei sintomi si associa spesso a senso di peso addominale e le urine possono apparire scure e maleodoranti. Talora può essere presente ematuria. Ovvero la presenza di sangue nelle urine.
- Foglietto embrionale: Endoderma (Trigono vescicale)
Ectoderma.
Endoderma = Nella fase CA si ha la produzione di mucosa supplementare (Adenocarcinoma) con qualità funzionali diverse. Nella fase PCL si ha uno smantellamento del tessuto eccedente ad opera dei batteri. C'è la comparsa dei sintomi classici, con l'urina che può apparire torbida e maleodorante proprio a causa dell'azione batterica. Può comparire febbre non particolarmente elevata
Ectoderma = Nella fase CA si ha una ulcerazione della mucosa, senza sintomi. Nella fase PCL si ha la ricostruzione della mucosa con la comparsa dei sintomi, del sangue in alcuni casi e del dolore. Nella crisi epilettoide è possibile una assenza (svenimento, torpore). La minzione è particolarmente dolorosa, ci può essere tenesmo (se è coinvolta la tonaca muscolare). - Senso biologico: Per la variante endodermica c'è il tentativo di favorire la liberazione di qualcosa di sporco. Il polipo può avere qualità assorbente o escretorie. La presenza meccanica del polipo induce l'azione riflessa di vuotare la vescica.
Per la variante ectodermica l'ulcerazione della vescica aumenta la capacità volumetrica della medesima e favorisce la marcatura del territorio con più facilità e con maggior quantità di urina - Conflitto:
- Endoderma = Conflitto ripugnante, "una porcheria", ad esempio vedere qualcosa di riprovevole e ripugnante
Esempio: Una donna incinta che viene picchiata violentemente dal marito, una azione che lei percepisce come "sporca", indecente, crudele.
- Ectoderma = Conflitto del non riuscire a marcare il proprio territorio. Conflitto inerente i confini ("Non capisco dove mettere i paletti"). Nell'uomo il territorio da marcare è quello esterno (territorio di caccia), mentre nella donna è il territorio domestico (casa, partner).
Esempio: Una donna che subisce costantemente interferenze nei suoi affari da parte del marito (ad esempio, che controlla i suoi conti bancari, o controlla su cosa dovrebbe spendere i soldi, ecc.). In questo caso, i limiti del territorio della donna non sono chiaramente definiti, poiché il marito si intromette permanentemente, viola quei limiti come se fossero il proprio spazio.Questa è la forma più comune di cistite e si può capire perché è più comune nelle donne che negli uomini. Biologicamente, nei mammiferi e come regola generale, la femmina ha un territorio più ristretto dell'uomo (quasi sempre limitato al suo "nido" e al contenuto di quel nido), mentre il maschio ha un territorio più ampio, esterno al nido. , poiché il maschio è colui che cerca il cibo, colui che affronta gli avversari, colui che protegge la sua famiglia, ecc.
Esempio: Una ragazza adolescente la cui stanza è costantemente ispezionata e "invasa" da sua madre, che controlla i suoi vestiti, il suo diario, i suoi affari personali, ecc. Non rispetta il suo "spazio proprio"
- Endoderma = Conflitto ripugnante, "una porcheria", ad esempio vedere qualcosa di riprovevole e ripugnante

Tratto da: DICCIONARIO DE BIODESCODIFICACION
La cistite è la infiammazione acuta della vescica urinaria, con o senza infezione.
Risentito:
Nell'uomo: «Non poter marcare il territorio».
Nella donna: «Non poter organizzare il territorio»
- Louise L. Hay: Fastidio, generalmente contro il sesso opposto o contro il partner. Tendenza a colpevolizzare.
- Lise Bourbeau: La persona che patisce una infezione urinaria sente molta frustrazione davanti alle proprie emozioni. Da qui l'ardore che sente e che gli altri non si interessano a capire cosa lo produca. Assimila male gli scontri esterni e manifesta la sua volontà in modo disordinato. Si aspetta troppo dagli altri. La sua ira interna la brucia.
Questa infezione dice che è ora di essere responsabili di ciò che si sente. Nessuno al mondo ha la missione di rendere felice qualcun altro e occuparsi delle sue emozioni. Se si apprende ad amare senza aspettarsi nulla, si potranno evitare molte emozioni negative.
Guarda il video di Attivazioni Biologiche:
Cistite
Cistite
Significato delle sigle:
- CA = Conflitto Attivo;
- PCL = PostConflittoLisi;
- CE = Crisi Epilettoide;
Iscriviti al Bollettino Novità - Invia il tuo indirizzo E-mail a giorgiobeltrammi@gmail.com