
Herpes Zoster
L'Herpes zoster è una eruzione cutanea di natura acuta che consiste nella comparsa di pustole giallastre che si diffondono su un'area particolare, guarendo poi con la produzione di croste. L'Herpes facciale compare in modo particolare alle labbra ed attorno agli occhi.
- Foglietto embrionale: Ectoderma. Nella fase CA si ha ulcerazione dell'epidermide. Nella fase PCL compaiono le pustole originate dall'azione dei batteri e dei virus. In questa fase compare il dolore, il bruciore ed i sintomi tipici
- Senso biologico: In fase CA quando la cute si ulcera per sopportare meglio il contatto sgradito
- Conflitto: Conflitto di insudiciamento o deturpazione zonale. Ad esempio la madre che viene a sapere che la figlia è lesbica e si sente sporcata quando l'abbraccia. Oppure bere da un bicchiere usato da altri e ritenersi insudiciati

Tratto da: DICCIONARIO DE BIODESCODIFICACIÓN
La pelle indica mancanza di contatto. L'essere umano ha bisogno di sentire il contatto per strutturarsi correttamente. Normalmente si localizza nelle labbra e nei genitali. Coinvolgono epidermide, mucosa e nervi.
Conflitto: Conflitto di separazione + porcheria (offesa, disonore)
Risentito: Bocca: «Non ho la mia dose di baci». «Mi sento sporco e offeso perché non vengo baciato». «Voglio prendere le distanze da questa separazione perché la sento come una cosa sporca». «Mi disturba tanta dolcezza».
- Louise L. Hay: Desiderio ardente e represso di maledire.
- Louise L. Hay: Resistenza. Mancanza di protezione emozionale. Rabbia che mi tormenta e timore di espirmerla.
- Louise L. Hay: Credenza popolare nella colpa sessuale e la necessità del castigo. Rifiuto dei genitali.
- CA = Conflitto Attivo;
- PCL = PostConflittoLisi;
- CE = Crisi Epilettoide;