
Dita dei piedi
Tratto da: DICCIONARIO DE BIODESCODIFICACION
La gente che ha problemi alle dita dei piedi (in particolare all'alluce) sono quelle hanno dato uno stimolo e sentono la colpa per non essere stati presenti, per essere stati lontani.
- Alluce: L'alluce rappresenta l'obbligo dato dalla madre, ma anche la direzione del proprio cammino. "Mia madre mi obbliga a..."
- II dito: Rappresenta i collaterali parentali; fratelli, cognati, coniuge, colleghi di lavoro
- III dito: Problemi di comunicazione, di passaggio della comunicazione (anche con i collaterali).
- IV dito: Problemi alla colecisti, Collera repressa, rancore e ingiustizia in relazione alla madre
- V dito: Territorio (collaterali)
- Lise Bourbeau: Così come i piedi rappresentano il nostro modo di avanzare nella vita, così le dita dei piedi rappresentano i dettagli di questo modo di procedere. La maggior parte dei problemi alle dita dei piedi ci impediscono di camminare liberamente e con scioltezza, per cui indicano a chi ha questi problemi che si crea troppe paure inutili riguardo al modo di avanzare nella vita e di percepire il futuro. Si preoccupa dei dettagli senza vedere il quadro generale del proprio percorso. Guarda troppo gli alberi e non vede il bosco. Finisce per perdere il contatto con i propri desideri e il suo avanzamento è ogni volta più lento. In generale il dito più colpito è l'alluce; l'unghia incarnita ne è un esempio. Dato che questo dito indica la direzione verso gli altri, i problemi a suo carico rappresentano il senso di colpa e il pentimento per la direzione presa, o anche per quella che si desidera seguire.
Forse può interessarti anche...
Iscriviti al Bollettino Novità - Invia il tuo indirizzo E-mail a giorgiobeltrammi@gmail.com