
Dita delle mani
Tratto da: DICCIONARIO DE BIODESCODIFICACIÓN
Conflitto: Svalutazione. Esecuzione, lavoro, azione.Risentito:
- Dito I (Pollice): Senza opposizione possibile. È la bocca, funzione materna, relazionato con la nutrizione affettiva. (Gusto)
- Dito II: Giustificazione di fronte agli altri. Narice, sessualità arcaica e anche funzione di autorità paterna. (Olfatto)
- Dito III: Sessualità reale o simbolica. (Tatto)
- Dito IV: Compromesso, alleanza, contratti, cambio de identità (cambio di nome, cambio di casa), Dolori. (Vista).
- Dito V: Orecchio, relazionato con i segreti, bugie (segreti di famiglia). (Udito).
- Jacques Martel: Le dita sono i piccoli dettagli della quotidianità.
- Il pollice: vincolato all'inquietudine od all'intelletto
- L'indice: vincolato alla paura o alla mia personalità (ego) o al mio olfatto.
- Il medio: vincolato all'ira o alla mia sessualità o alla mia vista.
- L'anulare: vincolato alla pena o alla mia unione o al tatto
- Il mignolo: vincolato alle pretese o alla mia famiglia o al gusto.
- Louise L. Hay: Rappresentano i dettagli della vita.
- Lise Bourbeau: Come le dita aiutano ad esser precisi, quando una persona ha un problema in uno o varie dita, il messaggio è che la ricerca della precisione non è motivata a sufficienza. Ogni dito ha un suo preciso significato metafisico.
- POLLICE: Questo dito viene spesso chiamato dito maestro, perchè dirige gli altri. Rappresenta la nostra parte volontaria e responsabile. È il dito che più ci aiuta a spingere. Un dolore al pollice indica che la persona si impegna a spingere, incitare gli altri e che si occupa troppo per certi dettagli. Vuole controllare troppo.
- ÍNDICE: Questo dito è quello che marca la forza del carattere e del potere decisionale. È quello che si usa per segnalare, dare ordini, minacciare o cercare di far capire qualcosa a qualcuno. È il dito che rappresenta l'autorità. Può anche essere che la persona con dolore all'indice si senta troppo segnalata da parte di coloro che rappresentano le autorità.
- MEDIO: Questo dito è in relazione con la restrizione e la vita interiore. Ha anche collegamenti alla sessualità. La persona che ha problemi in questo dito cerca eccessivamente la protezione e si sente rifiutato facilmente nella sua intimità.
- ANULARE: È un dito che agisce poco senza il consenso delle altre dita. Rappresenta l'ideale sognato in una relazione di parentela e la dipendenza da un'altra persona per riuscire in questo ideale. I problemi in questo dito indicano che si sente il peso della vita intima.
- MIGNOLO: Riflette l'agilità mentale e la facilità di comunicazione. La scioltezza con la quale si slega dalle altre dita, mostra la propria necessità di indipendenza e la propria curiosità naturale. Rappresenta anche l'intuito.
Forse può interessarti anche...
Iscriviti al Bollettino Novità - Invia il tuo indirizzo E-mail a giorgiobeltrammi@gmail.com