Piede diabetico
- Descrizione: Condizione in cui un piede presenta alterazioni neuro-strutturali destruenti in persona con Diabete Mellito. Sono possibili e copresenti la Neuropatia diabetica (piede neuropatico) e l'arteriopatia (piede ischemico). I sintomi sono: Dolore, Formicolio, alterazione della sensibilità .
- Foglietto embrionale: Mesoderma recente ed Ectoderma. Fase attiva, Fase di riparazione con Recidiva conflittuale o riparazioni in sospeso.
- Senso biologico [!]: Vedi Diabete Mellito a cui si aggiunge il tentativo di ripristinare i contatti con la Terra (Madre). Eliminare una struttura non più adeguata alla sua funzione (Gangrena)
- Attivazione [!]: Trattandosi di una sindrome ingravescente, occorre distinguere le singole manifestazioni e sintomi. Le alterazioni sensorie possono alludere ad una perdita di contatto con la Terra o il non poter più procedere su quel cammino, o l'opporsi al dover percorrere uno specifico sentiero di vita.
Attivazione di inadeguatezza rispetto alla direzione intrapresa (alluce) con la Percezione di non voler più proseguire in quella direzione.
Non riuscire più a procedere perché ci si oppone.
- Riflessioni: Sto camminando su un terreno troppo accidentato e non voglio più andare avanti così? Mi manca la terra sotto i piedi? Non posso più proseguire su questa china o su questa via?
Se ritieni che questo servizio abbia un valore, puoi contribuire con una piccola donazione
