
Fibromialgia
Sindrome dolorosa in cui i sintomi possono variare dal semplice dolore, all'astenia, fino a causare intensi disagi. Le persone hanno solitamente un sonno agitato, camminano stancamente, hanno cefalee inspiegabili, poliuria e sintomi addominali, ma le cause sono attualmente sconosciute.
- Foglietto embrionale: Mesoderma recente. Nella fase CA si ha una necrosi del tessuto muscolare che è del tutto asintomatica. Con la soluzione del conflitto, si ha una progressiva ricostruzione del tessuto venuto a mancare e l'edema di riparazione determina la comparsa dei sintomi dolorosi e della stanchezza muscolare. In concomitanza con la sindrome del profugo, il corredo sintomatologico diventa più grave.
- Senso biologico: Nella fase PCL quando il tessuto muscolare viene ripristinato con tessuto più forte e resistente.
- Conflitto: Conflitto di svalutazione il cui valore è relativo al gruppo muscolare interessato, ai movimenti che risultino dolorosi, all'evoluzione ed all'anamnesi personale. Esempi possono essere: "Non sono riuscito a salvare una persona perché non ho corso abbastanza!" oppure "Non ho avuto la forza di trattenere quella persona!".
Percezione di essere compressi o strattonati, trazionati da ogni lato.
Dover stare in un posto senza la volontà di farlo, ma non riuscire ad allontanarsi. Doversi prendere cura di qualcuno che non si stima o verso cui non si prova affetto, dovendo rinunciare alla propria libertà.
"Le corde che mi legano!"

Tratto da: DICCIONARIO DE BIODESCODIFICACIÓN
Conflitto: La doppia obbligazione. Sono persone che sono bloccate all'interno della storia familiare.
Risentito: «Mi trovo in un doppio compromesso familiare». «Fedeltà alla famiglia e questa mi molesta». «Vado verso la persona che desidero, ma allo stesso tempo è il mio tormento». «Bado a me stesso, ma non mi sento in diritto di farlo».
- Flavio Bianchi: Si chiama anche sindrome di Atlante. Atlante era un titano che si era ribellato a Zeus e per questo condannato a tenere sulle spalle l'intera volta celeste. Colpisce prevalentemente le donne dai 25 ai 55 anni. Una volta si chiamava fibrosite. Come Atlante quando il peso della vita diventa insopportabile e soprattutto non ci si sente adeguati e pure in colpa, parte l'unico programma biologico sensato. L'isolamento. Ipossia, dolore e risparmio delle forze muscolari. È l'ippocampo e la neurotrasmissione dopaminergica il responsabile. L'ippocampo è una vera e propria "tastiera emotiva" che riceve informazioni dalla corteccia cerebrale. È qui che inizia la nostra rappresentazione del mondo. E non è un caso che colpisca le donne, perché hanno l'ippocampo molto più voluminoso degli uomini.
Significato delle sigle:
- CA = Conflitto Attivo;
- PCL = PostConflittoLisi;
- CE = Crisi Epilettoide;
Iscriviti al Bollettino Novità - Invia il tuo indirizzo E-mail a giorgiobeltrammi@gmail.com