
Le Braccia
In linea generale i disturbi che riguardano le braccia riguardano i nervi, i muscoli, le ossa e le articolazioni, strutture legate al Mesoderma recente e attivate da conflitti di autosvalutazione.
Tratto da: DICCIONARIO DE BIODESCODIFICACIÓN
Le braccia rappresentano la nostra abilità e la nostra attitudine di abbracciare le esperienze e il vivere la vita. Il braccio ha a che fare con le attitudini, l'avambraccio con le abilità. Nelle articolazioni del braccio immagazziniamo le vecchie emozioni e i gomiti rappresentano la nostra flessibilità per il cambiar direzione. Sei flessibile a cambiare direzione nella vita, o le vecchie emozioni ti mantengono attaccato allo stesso punto?
La superficie interna delle braccia è quella relativa all'accoglimento, all'abbraccio. La superficie esterna è quella relativa alla difesa, all'allontanare.
- Jacques Martel: La mia capacità di accogliere le persone o le situazioni della vita. Sono il prolungamento del cuore. Servono per eseguire gli ordini. Sono vincolate a quello che faccio nella vita, ad esempio il mio lavoro.
- Louise L. Hay: Rappresentano la capacità e la abilità di abbracciare le esperienze dlla vita.
- Lise Bourbeau: In generale, necessitiamo delle braccia per eseguire qualche tipo di azione...un dolore al braccio colpirà quindi una o più di queste funzioni.
Questo problema è frequente nella persona che non si sente utile nel suo lavoro e che dubita delle sue capacità. Può essere patito anche da una persona che ha difficoltà ad abbracciare coloro che ama e si sente colpevole per questo. Un dolore al braccio può indicare che la persona si sente incapace di mostrare la forza con la quale aiutare gli altri. Il braccio destro è collegato all'atto di dare, il braccio sinistro con l'atto di prendere o ricevere. Per essere l'estensione della regione cardiaca, dobbiamo utilizzare le braccia per esprimere il nostro amore e non per sentire il peso di qualcuno o di qualcosa, vale a dire che non dobbiamo crederci forzati a farci carico degli altri o a proteggerli. Non è un caso che le braccia siano poste in questa parte del corpo. Dobbiamo abbracciare una persona o una situazione con amore, lavorare con amore, questo è quello che desidera il nostro cuore.
Se siete di quelli che dubitano di se stessi, delle proprie capacità e della propria utilità, è perché una vocina interna vi convince di non avere le capacità interne per fare ciò che desiderate. Se il non fare fosse stato positivo per voi, le braccia non farebbero male.
Forse può interessarti anche...