
Appendicite
Condizione patologica in cui sia presente una infiammazione dell'Appendice. Questa infiammazione può essere di vari gradi fino a giungere alla gangrena appendicolare che è spesso alla base di peritoniti molto gravi e per le quali il trattamento è rappresentato dall'intervento chirurgico di appendicectomia.
- Foglietto embrionale: Endoderma. Nella fase di CA viene prodotto più tessuto ghiandolare, mentre nella fase PCL questo eccesso tissutale viene eliminato con l'aiuto di batteri e micobatteri. Le recidive conflittuali possono determinare una seria compromissione della struttura
- Senso biologico: Nella fase CA con produzione di tessuto ghiandolare che favorisca la produzione di secrezioni lubrificanti per favorire il transito del boccone e la sua successiva eliminazione
- Conflitto: Conflitto del boccone sporco, di sporcizia, riferito ai famigliari più stretti (un bambino che assiste a continui e brutti litigi tra i genitori o che viene rimproverato ingiustamente dai genitori)
Tratto da: DICCIONARIO DE BIODESCODIFICACION
Conflitti:- Si tratta di una riserva. Per un bambino ha a che vedere con il denaro nel borsellino (la paghetta).
- Conflitto di "porcheria" indigesta.
- Jacques Martel: L'appendicite è frequentemente relazionata con la rabbia di trovarsi in un vicolo cieco.
- Louise L. Hay: Paura. Paura della vita. Il flusso del bene è bloccato.
- Lise Bourbeau: L'appendicite si manifesta quando una persona sente la rabbia repressa. Si ha la sensazione di non avere via d'uscita. Questa paura è in relazione ad una situazione successa poco prima dell'attacco di appendicite.
Significato delle sigle:
- CA = Conflitto Attivo
- PCL = PostConflittoLisi
- CE = Crisi Epilettoide
Forse può interessarti anche...
Iscriviti al Bollettino Novità - Invia il tuo indirizzo E-mail a giorgiobeltrammi@gmail.com