Algodistrofia
- Descrizione: È il nome che ricevono una serie de sintomi con Dolore intenso associato a una disfunzione del Sistema nervoso autonomo. Suole presentarsi dopo una Frattura ossea e l'osso tende a decalcificarsi. È più comune in persone adulte.
- Foglietto embrionale: Mesoderma recente. Attivazione autoprogrammante, la Fase di riparazione della prima attivazione produce una nuova attivazione.
- Senso biologico [!]: La meccanica della algodistrofia risponde al fatto che in fase di riparazione di un attivazione, il Sistema Ortosimpatico rimanga anormalmente attivato da un'altra attivazione relazionata con la prima e che è attiva. È una risposta a una sensazione di perdita di proposito nella vita. Doppia svalutazione.
- Attivazione [!]: Ci sono sempre due attivazioni che si retroalimentano in fase di riparazione.
Attivazioni del tipo "Non sono capace di...". Ad esempio: "Non sono capace di fare il mio lavoro", quindi mi rompo un polso e devo rimanere a casa per varie settimane senza poter lavorare, dimostrando che "non sono capace di fare il mio lavoro". Una delle attivazioni è in riparazione (il primo) e la seconda in fase attiva. Sebbene possa sembrare la stessa attivazione, non lo è, in quanto hanno origine diversa. Di fatto la seconda attivazione avrà sempre la sua origine nella soluzione della prima. - Riflessioni: I miei dolori mi fanno sentire un incapace? Vorrei non essere così invalido/a?
Forse può interessarti anche...

