Bio-Pedi@

Acrocianosi

  • Descrizione: Colorazione azzurra della Pelle delle estremità (mani, Piedi e anche orecchie), associata a freddo e sudorazione, che avviene solitamente in donne durante e dopo la pubertà. Si produce per spasmo dei capillari, che riduce il flusso di Sangue.
  • Foglietto embrionale: Mesoderma recente.
  • Senso biologico [!]: Ritirata del sangue da un luogo del corpo.
    Questo solitamente succede per proteggere, dal freddo (reale, emotivo o sessuale), altre parti del corpo. Il corpo considera le dita di mani e piedi ed anche le orecchie, come parti sacrificabili per portare sangue ad altre parti del corpo, dove è necessario apportare calore. Si relaziona con il freddo ma simbolicamente va associata alla sessualità, alla mancanza di calore in altre parti del corpo. Il sangue è simbolicamente "famiglia" che non provvede a "riempire" questa mancanza di calore.
  • Attivazione [!]: Attivazione con i tabù del Clan o della società, che vogliamo rompere.
    Principalmente sono tabù in relazione alle attività sessuali, che non ci rendono nobili o non rendono nobile la propria Famiglia.
  • Riflessioni: Vivo dei tabù o delle proibizioni che mi fanno sentire immorale? Nelle mie relazioni, anche lavorative, sento troppo freddo?

Se ritieni che questo servizio abbia un valore, puoi contribuire con una piccola donazione
Paypal

Giorgio Beltrammi
Sulla nostra pelle
eBook 100 pagine a colori.

Acquista →