Bio-Pedi@

Seconda attivazione

L'esistenza di due attivazioni è in se stesso un evento banale. Possiamo avere in azione diverse attivazioni simultaneamente, alcune in scarsa attività, altre in soluzione e altre in equilibrio. La seconda attivazione che attiene a questa voce,è una regola che si applica solo ai livelli cerebrali che sono:

Se un attivazione si colloca in uno dei due emisferi di un singolo livello, questo risulta bloccato ad una eventuale seconda attivazione che impatti sullo stesso livello. Se questo avviene, l'attivazione cerebrale andrà a collocarsi nell'emisfero controlaterale. Questa condizione si chiama Costellazione schizofrenica.
  1. Un Focolaio di Hamer (FH) nell'emisfero destro del livello cerebellare ed un FH sull'emisfero sinistro della corteccia non rappresentano una Costellazione.
  2. Un FH sull'emisfero destro della Corteccia ed un FH sull'emisfero sinistro della Corteccia rappresentano una Costellazione schizofrenica.

Questa regola può permettere di comprendere condizioni altrimenti inspiegabili.
Ad esempio: Una donna destrimane fertile sviluppa un ulcera di stomaco. Il relè cerebrale relativo allo stomaco si trova nell'emisfero destro. Considerando le caratteristiche di questa donna, la sua prima attivazione si dovrebbe sviluppare nell'emisfero sinistro; questa ulcera sarà pertanto la sua seconda attivazione e occorrerà trovare la sua prima attivazione, sebbene sia passata inosservata e dovrà trovarsi nell'emisfero sinistro. Questa prima attivazione doveva essere attiva quando ella ha iniziato a sviluppare l'ulcera allo stomaco.
C'è una eccezione a questa regola: l'attivazione di separazione che colpisce i dotti galattofori (mammelle). Se la separazione corrisponde al compagno, sarà colpita la mammella destra e se coinvolge il figlio, sarà sempre coinvolta la mammella sinistra. Questo vale anche per le mancine. Questo perché la regola della lateralità è preminente sulla regola della seconda attivazione.


Se ritieni che questo servizio abbia un valore, puoi contribuire con una piccola donazione
Paypal

Giorgio Beltrammi
Bio-Pedia Humana
424 pagine B/N, 1450 termini circa e centinaia di immagini.

Per saperne di più →
Acquista →