Presbiopia
- Descrizione: Difetto oculare che presenta Ipermetropia (difficoltà a mettere a fuoco oggetti vicini) e che solitamente compare in età avanzata.
- Foglietto embrionale: Ectoderma.
- Senso biologico [!]: È una forma di smettere di vedere ciò che abbiamo davanti. Non volersi adattare alle situazioni del qui ed ora.
- Attivazione [!]: Attivazione di Paura per ciò che è distante, il pericolo è in lontananza (a livello di spazio o di tempo, paura del futuro). Fase di riparazione di un attivazione di paura nella nuca (per qualcosa che giunge alle spalle). Paura della vecchiaia, della morte... cose che non erano nei nostri piani finora, ma che iniziamo a vedere.
Attivazione di vivere delle illusioni nel futuro.
Attivazione di rifiuto per ciò che si ha davanti agli occhi.
Attivazione di non aver previsto qualcosa che si vedeva giungere da lontano e che ha causato un grave problema (per esempio, la perdita del lavoro).
Occhio Sinistro: È l'Occhio della difesa e del pericolo. L'occhio che dirige il movimento e identifica i nemici.
Occhio destro: Occhio del riconoscimento e della affettività. Occhio che memorizza, paragona i visi. Relazionato con i figli, la Famiglia, gli amici e la nostra Identità.
- Riflessioni: Devo stare attento a ciò che giunge da lontano? Ciò che mi è vicino non mi interessa? Mi illudo di un futuro migliore? Attendo sempre di vedere il traguardo? Quello che vedo di me non mi piace? Devo vedere bene cosa mi aspetta? Non mi piace ciò che vedo vicino a me? Non mi piace la mia immagine? Ho perso le mie possibilità?
Se ritieni che questo servizio abbia un valore, puoi contribuire con una piccola donazione
