Piattole
- Descrizione:
Il pidocchio del pube (Phthirus pubis) detto anche "piattola" non porta alcuna Infezione ma rientra nel capitolo delle Malattie Sessualmente Trasmesse "minori". È stato riscontrato che il 38% dei pazienti con piattole può essere stato contagiato anche da un'altra malattia venerea "maggiore" (es. Sifilide, Uretriti, Gonorrea, Condilomi, ecc).
Il pidocchio del pube è grande circa 1x1,5 mm, ha forma triangolare, colore bruno ed è abbastanza schiacciato tanto da essersi guadagnato il nome di piattola.
Con i suoi uncini si aggrappa ad una coppia di peli vicini per poter inserire nella pelle il suo apparato buccale e succhiare Sangue rimanendo attaccato per un po' di tempo.
L’unico disturbo è il Prurito nelle sedi interessate che insiste specie di notte. Non inizia contemporaneamente al contagio ma dopo qualche settimana.
Normalmente nella storia del paziente risulta che il problema è iniziato dopo un contatto sessuale occasionale o un viaggio o soggiorno in luoghi con igiene non garantita.
- Foglietto embrionale: Ectoderma.
- Senso biologico [!]: Il Sangue della nostra zona sessuale, è a disposizione per alimentare i parassiti. I parassiti si alimentano di energia e ripuliscono la zona. Qualcosa è da ripulire in quella zona.
- Attivazione [!]: Colpevolezza per contatto sessuale. "Mi succhiano il Sangue" (In un contesto sessuale).
Attivazione di separazione incomprensibile (a livello sessuale) o con la quale non siamo d'accordo.
Attivazione di separazione dal piacere sessuale. - Riflessioni: Ho subito una separazione sessuale ingiusta o immotivata? Mi sento sfruttato sessualmente?

