Melanoma
- Descrizione: Secondo la MU il melanoma è un Tumore Maligno che origina dal melanocita, cellula della cute che è preposta alla sintesi della Melanina. Il melanoma può insorgere in tutti i distretti corporei in cui sono normalmente presenti i melanociti, quindi la cute ovviamente, ma anche le Mucose, le Meningi e l'Uvea.

- Foglietto embrionale: Mesoderma antico ed Ectoderma.
- Senso biologico [!]: La funzione del melanoma è protezione ma in una tonalità e grado molto forti. In Fase attiva il derma produce più tessuto a fini di protezione, di scudo, per proteggersi dal contagio e dallo sporco. Compaiono le lesioni cutanee provviste o meno di pigmento. In Fase di riparazione il tessuto supplementare non più necessario viene rimosso con l'aiuto dei Batteri e compare la sintomatologia.
- Attivazione [!]: Attivazione di protezione contro un attacco alla integrità con minaccia. È un attivazione con una tonalità forte. "Pezzo di merda, maiale schifoso!".
Problemi con il padre (sole, luce): "Mi proteggo dal sole o dallo sguardo del padre reale o simbolico".
Tenere in conto la localizzazione e relativa funzione.
Attivazione di separazione con macchia, è un attivazione di sentirsi (o essere) sfigurato. Per esempio: dopo mastectomia (asportazione di una mammella). Sarebbe un attivazione di contaminazione in senso figurato. "Mi hanno fatto qualcosa di sporco, mi hanno insudiciato." "Ho perso la mia integrità". - Riflessioni: Chi o cosa mi ha colpito? Chi mi ha offeso? Chi mi ha tradito? Chi o cosa mi ha sporcato? Mi hanno fatto qualcosa di sporco, mi hanno insudiciato? Ho perso la mia integrità?
Forse può interessarti anche...

