Apoplessia
- Descrizione: È il sanguinamento dentro un organo. Si fa riferimento ad un incidente cerebro-vascolare che comporta una paralisi. La sospensione delle funzioni del cervello dato da un versamento cerebrale.
- Foglietto embrionale: Mesoderma recente ed Ectoderma. Nella Fase attiva c'è un percepito di svalutazione della propria immagine e della propria dignità con paralisi. In Fase di riparazione lo attribuiamo a un percepito di forte stress insopportabile (Neuroblastoma e Feocromocitoma).
- Senso biologico [!]: Portare Sangue (che simboleggia la Famiglia) alla zona del cervello dove si può risolvere l'attivazione. La emorragia cerebrale ha il senso di rompere con il Clan per trovare aiuto fuori di esso. Ci sono ordini contraddittori: Da un lato la necessità di risolvere il problema, e dall'altro, una ritirata (che produce Emiplegia) da questa soluzione. La ischemia cerebrale è smetterla di combattere, di trovare una soluzione, o la perdita di territorio intellettuale.
- Attivazione: Devo smettere di combattere intellettualmente. Perdita nel Territorio intellettuale.
→ Apoplessia: Attivazione di colpa. Attivazione di non poter affrontare qualcosa o qualcuno da un punto di vista intellettuale.
→ Infarto cerebrale: Come sopra, ma con perdita di territorio intellettuale.
Ha la funzione di allontanarci da una lotta, battaglia o confronto. - Riflessioni: Ho dovuto rompere con il mio clan? La soluzione ad un problema avrebbe causato altri gravi problemi? Mi sono sentito gravemente in colpa?
Forse può interessarti anche...

