Bio-Pedi@

Abasia

  • Descrizione: Incapacità di camminare normalmente o di mantenersi in piedi, senza che esista alcun disturbo della muscolatura. Di solito si associa ad altre malattie neurologiche tipo Parkinson, accidente cerebro-vascolare (ACV) o idrocefalia.
  • Foglietto embrionale: Mesoderma.
  • Senso biologico [!]: Il senso biologico della abasia è "paralizzare", abbandonare la direzione che seguo perché racchiude grandi pericoli e difficoltà. Ha origine nel cervello, per cui si può dire che "si tratta di pensieri che mi lasciano pietrificato e mi impediscono di avanzare". L'inconscio biologico ci dice che ci paralizziamo e ripensiamo le cose per poter affrontare il necessario con i giusti strumenti. Considerare la malattia relazionata per arrivare a un senso biologico e ad un conflitto più precisi.
  • Attivazione [!]: Grande svalutazione nel movimento (avanzamento). Con paura e senso di colpa. Incertezza e dubbi nel movimento o avanzamento.
    "Mi è già successo due volte la stessa cosa, non so come andare avanti".
    "Mi hanno tagliato le gambe".
    Cercare anche nell'albero genealogico, è molto probabile che si ripetano situazioni o pensieri dei nostri avi, o si ha paura di ripetere grandi sbagli di direzione.
  • Riflessioni: Cosa mi impedisce di procedere? Chi o cosa mi tiene bloccato? Mi è già successo due volte la stessa cosa, non so come andare avanti? Mi hanno tagliato le gambe?

Se ritieni che questo servizio abbia un valore, puoi contribuire con una piccola donazione
Paypal

Giorgio Beltrammi
Bio-Pedia Humana
424 pagine B/N, 1450 termini circa e centinaia di immagini.

Per saperne di più →
Acquista →