Bio-Pedi@

Schizofrenia

  • Descrizione: Psicosi a carattere evolutivo che presenta dissociazione psichica, depersonalizzazione, alterazione del pensiero, catatonia, ambivalenza, allucinazioni e delirio.
  • Foglietto embrionale: Ectoderma.
  • Senso biologico: Nascondere la propria identità. Esiste un contesto famigliare molto duro con litigi continui tra i genitori. Vissuto a livello mentale, i colpiti non trovano una soluzione, ne' possono comprendere la situazione, per ciò sperimentano una regressione. Dividono il proprio mondo in frammenti e van saltando da uno all'altro senza che apparentemente vi sia alcuna relazione, ma esiste una incapacità di vivere la propria vita in forma completa. Lo schizofrenico ha l'intenzione di evitare una separazione brutale. Uno schizofrenico non mente mai.
  • Attivazione: Costellazione schizofrenica: Un conflitto di separazione da uno di territorio, con costellazioni di paura. Tutte le memorie negative del clan si concentrano in un bambino, affinché il resto del clan resti libero. Si tratta di "bambini che si caricano di tutte le merde del clan".
    Separazione e abbandono vissuto in una forma brutale e con una gran incomprensione. Conflitto di territorio vissuto con i propri genitori.
    Conflitto di grande svalutazione da parte del padre, con molta paura di essere aggredito dal padre. La madre solitamente sembra essere molto sottomessa e il padre molto aggressivo.
    Dobbiamo considerare il progetto senso e cercare un dramma tra i genitori con un risentito del tipo: "Sarà una porcata mettere al mondo questo bambino".

Se ritieni che questo servizio abbia un valore, puoi contribuire con una piccola donazione
Paypal

Giorgio Beltrammi
Bio-Pedia Humana
424 pagine B/N, 1450 termini circa e centinaia di immagini.

Per saperne di più →
Acquista →