Bio-Pedi@

Esami ematici

  • 1. Perché vengono eseguiti?
    1. Per definire alterazioni biochimiche e strutturali del corpo umano
    2. Per poter definire lo stadio dell'eventuale patologia in atto
    3. Per poter definire meglio la terapia da intraprendere
    4. Per formulare la prognosi di una patologia, su dati statistici
  • 2. Cosa rappresentano?
    1. Un fotogramma della vita organica dell'individuo, non del suo stato emotivo
    2. Il funzionamento di alcune strutture corporee, ma non dell'intero organismo
    3. L'andamento di un processo patologico
    4. Lo stato attuale della condizione di equilibrio della persona
  • 3. Quali sono i limiti?
    1. Limitatezza di sguardo sulla persona, strutturale e temporale
    2. Possibilità di falsi positivi e negativi
    3. Non specificità dell'esame rispetto ad una struttura indagata
    4. Non possono formulare una prognosi attendibile
  • 4. La verità nascosta
    1. Gli esami clinici non servono a prevenire le malattie
    2. La "normalità" non esiste
    3. Sono effettuati per scoprire una "malattia" in atto ma non la prevengono.
    4. Gli esami clinici non indicano un Futuro, ma solo un istante.
  • Glicemia: tasso di glucosio nel Sangue. L'aumento indica:
    1. Conflitto di opposizione
    2. Fase attiva di conflitto
    3. Il glucosio alto permette al cervello di avere una maggior quantità di nutrienti per funzionare meglio
    4. Vedi Diabete mellito
  • Colesterolemia: tasso di colesterolo nel sangue. Vedi Dislipidemie.
  • PSA: indica l'attività metabolica della Prostata e varia molto con l'età. Il Senso Biologico è legato a:
    1. Conflitto del boccone sessuale
    2. Indica una iperattività dei tessuti di origine endodermica
    3. Indica una Fase Attiva di conflitto
    4. Vi sono numerosi falsi positivi.
  • Bilirubinemia: Attività epatica e stato delle cellule epatiche. La bilirubina si alza quando sono in atto programmi SBS a carico delle vie biliari e precisamente la Fase di riparazione e cicatrizzazione, in cui sia presente un impedimento al flusso della Bile verso il tubo digerente. La bilirubina è neurotossica. Conflitto di Rancore nel Territorio, rabbia repressa.
  • Calcitoninemia: indica la funzione della Tiroide. Indica una Fase Pcl di conflitto delle strutture ossee. È infatti Conflitto di inadeguatezza.
  • Creatininemia: Relativa alla funzione renale e muscolare. Indica una Fase Attiva di conflitto dei Tubuli collettori renali, oppure una fase di riparazione del tessuto muscolare sia per attività fisica intensa, sia per ricostruzione di tessuto muscolare precedentemente necrotizzato. Conflitto di inadeguatezza, su base competitiva.
  • Ematocrito, vedi.
  • Emoglobinemia: Il sangue rappresenta la Famiglia; Se alta indica il bisogno di nutrire qualcuno in famiglia, apportare maggior nutrimento. Conflitto di inadeguatezza a supportare la famiglia; Se bassa indica grande e grave svalutazione, con il percepito di non riuscire a non farsi sfruttare dalla famiglia: «Mi succhiano il sangue!»
  • Ferritina: Il sangue rappresenta la famiglia, il ferro rappresenta la propria solidità, la propria durezza («Duro come il ferro»); Se alta indica la fase di riparazione di conflitto recidivante di inadeguatezza con il sentito di non riuscire ad essere abbastanza solidi e inflessibili, di non riuscire ad essere tutti d'un pezzo. Conflitto di inadeguatezza verso se stessi e la propria capacità di resistere e combattere; Se bassa indica grande e grave inadeguatezza, in fase attiva. Le riserve di ferro sono svuotate, non c'è più la capacità di resistere e combattere. Occorre valutare l’Attivazione Transgenerazionale, in cui il ferro nello specifico sia considerato pericoloso o problematico. Storie ancestrali di violenze con l'uso di arma bianca (il ferro della lama.)
  • Fosfatasi alcalina: Attività ossea ed epatica. Se alta indica processi ossei o epatici in atto. In fase attiva per le Ossa, in fase di riparazione per le vie biliari. Conflitto di forte inadeguatezza che coinvolge le ossa, oppure Conflitto di rancore nel territorio che coinvolge le vie biliari.
  • Fosfatasi Acida e Prostatica: Funzionalità prostatica, ossea, splenica, epatica ed ematica. Dati i molti tessuti che producono questo enzima, è necessario stabilire bene quale di questi è coinvolto in un processo SBS. Successivamente occorre riconoscere il Senso Biologico di ciascuno di essi.
  • Gamma GT: Attività epatica e non solo. E' un enzima presente soprattutto nel Fegato e nel tratto biliare, ma anche nella Milza, nel Cuore, nell'intestino, nei Reni, nel Cervello, nel Pancreas e nella prostata. Dati i molti tessuti che producono questo enzima, è necessario stabilire bene quale di questi è coinvolto in un processo SBS. Successivamente occorre riconoscere il Senso Biologico di ciascuno di essi.
  • Transaminasi GOT (AST) e GPT (ALT): Funzione e stato del fegato. Se alta indica la fase di riparazione di processi epatici. Le GPT possono indicare attivazioni, in fase attiva, del cuore. Valutare la presenza di conflitti di inadeguatezza a carico dello scheletro, in fase attiva.
  • MCV (Volume corpuscolare medio): Lo stato dei Globuli rossi. Indicano la grandezza dei globuli rossi. Indicano la fase di riparazione di un forte conflitto di inadeguatezza. La persona deve poter nutrire meglio la propria famiglia o rivestire un ruolo più importante (MCV alto), oppure vive una forte svalutazione in cui si sente indegno del nutrimento, può sentirsi un parassita (MCV basso).
  • Piastrine, Vedi.
  • CPK: Funzionalità miocardica. Fase di conflitto attivo che coinvolge i muscoli per inadeguatezza. Fase di Necrosi muscolare. Il dosaggio del CPK-MB post infartuale può permettere di discernere se si tratta di un infarto coronarico o miocardico. Conflitto di inadeguatezza: “Non ce la faccio ad andare avanti!”, "Non ce la faccio più!”
  • Fibrinogeno: Potere della Coagulazione. Il sentito può essere quello di volere legare ciò che si sta slegando, raggruppare la famiglia che si disgrega, impedire che qualcuno esca dalla famiglia (sangue=famiglia). Fase di conflitto attivo. Conflitto di inadeguatezza: «Non ce la faccio a tenere insieme la mia famiglia!»
  • Testosterone: Maschio e mascolinità. Se basso indica fase attiva di processi a carico del tessuto interstiziale dei Testicoli. Se alto indica fase di riparazione di processi a carico del tessuto interstiziale.
  • Prolattina: Funzione femminile di nutrimento. Trattandosi di tessuto endodermico, il sentito che attiva l'Ipofisi a produrre più prolattina è relativo al boccone. Non poter nutrire, non poter giungere al boccone. Fase attiva di conflitto.
  • Proteina c-reattiva (PCR): Lo stato infiammatorio dell'organismo. Fase PCL di conflitto. La sua totale aspecificità, non lo rende un esame probatorio in generale.

Se ritieni che questo servizio abbia un valore, puoi contribuire con una piccola donazione
Paypal

Giorgio Beltrammi
Bio-Pedia Humana
424 pagine B/N, 1450 termini circa e centinaia di immagini.

Per saperne di più →
Acquista →