
Cellulite
La cellulite è una infiammazione del tessuto cellulare grasso sottocutaneo. La conosciuta cellulite è la presenza di tessuto grasso eccedente ed infiammato in regioni corporee dove risiedono riserve idriche e grasse.
Secondo le 5LB la cellulite è il risultato di SBS del mesoderma recente che risponde al conflitto di svalutazione estetica.
- Foglietto embrionale: Mesoderma recente. Nella fase di CA il tessuto grasso viene sottoposto a necrosi, creando dei buchi talora impercettibili e asintomatici. Nella fase PCL questo tessuto adiposo viene ricostruito in leggera eccedenza, il che crea il reinnesco del conflitto. Perché vi sia la cellulite è necessaria la coesistenza della sindrome del profugo che causa la ritenzione di liquidi e l'imbibizione del tessuto grasso
- Senso biologico: Nella fase PCL in cui il tessuto grasso viene rimanipolato ed irrobustito
- Conflitto: Conflitto lieve di svalutazione riguardante precise aree corporee ritenute antiestetiche; considerarsi troppo grassi o troppo magri
Tratto da: DICCIONARIO DE BIODESCODIFICACION
- Jacques Martel: Frequentemente in relazione con la paura a compromettersi ed alla tendenza a guardare emozioni del passato.
- Louise L. Hay: Collera accumulata e autocastigo.
- Lise Bourbeau: Questa affezione ha a che fare con un blocco nella creatività della persona. Si deve tenere in conto l'area in cui si verifica il problema, in modo da sapere in quale area della creatività è bloccata la persona e cercarne rapidamente il significato. Colpisce la persona che si trattiene troppo e non confida in se stessa. Inoltre, dato che questo disturbo altera l'aspetto estetico, ciò indica che la persona si preoccupa troppo di quello che pensano gli altri di lei stessa. È una persona facilmente influenzabile e lascia che gli altri le impediscano di esprimere la propria creatività. Ha paura di mostrarsi per com'è, di mostrare il proprio grande potere creativo. La cellulite può anche indicare che la persona sperimenta molti sentimenti, ma si reprime guardando le proprie emozioni solo al proprio interno per evitare che gli altri le scoprano. Si indurisce di fronte alle situazioni della vita, ingannandosi e credendo che non possano mutare.
Significato delle sigle:
- CA = Conflitto Attivo;
- PCL = PostConflittoLisi;
- CE = Crisi Epilettoide;
Iscriviti al Bollettino Novità - Invia il tuo indirizzo E-mail a giorgiobeltrammi@gmail.com