
Bronchite
Disturbo a carico della mucosa bronchiale che, quando sintomatico, indica la soluzione di un conflitto di Paura nel territorio.
Secondo le 5LB viene analizzato il comportamento dell'epitelio pavimentoso, che risponde a relè posti nell'area corticale sensoria destra, in regione parieto-temporale.
- Foglietto embrionale: Ectoderma. Nella fase CA si ha ulcerazione della mucosa che nella fase PCL viene sanata con l'aiuto di batteri e virus
- Senso biologico: Nella fase di CA quando l'ulcerazione della mucosa permette un passaggio migliore dell'aria, favorendo la respirazione.
- Conflitto: Conflitto di Paura territoriale. L'avversario non ha invaso ancora il territorio, ma il pericolo è imminente. Paura nel territorio

Tratto da: DICCIONARIO DE BIODESCODIFICACIÓN
Conflitto: Conflitto di minaccia del territorio, Dispute nel territorio, discussioni nell'ambito famigliare. Litigi, guerra.
Ectoderma + respirazione = Difesa del suo spazio di libertà di fronte alla società.
Risentito: Zona frontale-motoria (muscolare): «Desidero libertà, spazio e comfort».
Zona Parietale (Mucosa = Bronchite): «Non ho lo spazio che desidero». «Lo spazio che ho non lo voglio e mi chiudo nello spazio che mi impongono»
Bronco sinistro: Domina la paura.
Bronco destro: Domina il territorio affettivo.
Mucose: Conflitto di separazione: È ciò che rende possibile il contatto con l'esterno: «Mi minacciano nel territorio e ho paura di...»
Bronchite: ambiente familiare conflittuale, litigi, grida. Mancanza di comunicazione, silenzio.
- CA = Conflitto Attivo
- PCL = PostConflittoLisi
- CE = Crisi Epilettoide