
Borsite articolare
La borsa periarticolare è una formazione saccata, formata da connettivo e tessuto fibroso, che permette uno scorrimento fluido della cute rispetto ai piani articolari profondi delle articolazioni a grande mobilità come ginocchio e gomito.
Ipotesi esplicativa in base alle 5 Leggi Biologiche:
Essendo tessuto di derivazione mesodermica, abbinato alle funzioni articolari, è possibile supporre che il conflitto attivante l'SBS sia di protezione rispetto all'articolazione. Non è un caso che la borsite giunga dopo un traumatismo diretto.
In fase di conflitto attivo vi è uno ispessimento della parete della borsa, in funzione di proteggere meglio la articolazione interessata. A soluzione del conflitto viene smantellato il tessuto eccedente con o senza l'azione dei batteri. Compare anche una discreta produzione di liquido che impedisce l'adesione dei due foglietti, garantendo lo scorrimento durante il movimento.
N.B. = Questa ipotesi è da verificare.

Tratto da: DICCIONARIO DE BIODESCODIFICACIÓN
Infiammazione della borsa periarticolare. Il valore conflittuale è relativo all'articolazione che viene interessata dal processo infiammatorio.- Louise L. Hay: Collera repressa. Desiderio di colpire qualcuno.
- Lise Bourbeau: Questo disturbo viene patito generalmente dalla persona che desidera colpire qualcuno, ma reprime la sua ira. con maggior frequenza riguarda le persone perfezioniste che non si concedono il diritto di arrabbiarsi (Enneatipo 1).
- CA = Conflitto Attivo
- PCL = PostConflittoLisi
- CE = Crisi Epilettoide