
Apnea notturna
Alterazione e interruzione del ritmo respiratorio durante il sonno, dovuta alla chiusura della parte posteriore della faringe. Suole affliggere il 4% degli adulti ed è associata al russare. Non tutti coloro che russano soffrono di apnea notturna, ma tutti quelli che soffrono di apnea notturna russano fortemente.
- Foglietto embrionario: Endoderma. Conflitto di sopravvivenza, ultima protezione. Conflitto della foca. Conflitto transgenerazionale.
- Senso biologico: La funzione dell'apnea è quella di "fare il morto". È un metodo di sopravvivenza, l'ultima protezione affinché il predatore non ci mangi. È una reazione del sistema simpatico ad uno stato di profonda mancanza di difesa. Ha anche la funzione di evitare di inspirare il pericolo (aria tossica, memoria di morti determinati da gas o fumi nella sfera transgenerazionale).
- Conflitto: Conflitto di ultima protezione, conflitto della foca. Soluzione di sopravvivenza estrema. "Fare il morto" per non essere visto e sopravvivere ad un attacco.
Anche storie di sostituzione di defunti (cercare il giacente o il fantasma nel transgenerazionale).
Desiderio di recuperare la protezione avuta nel ventre materno (dove non respiravamo).
Memoria di intossicazione da fumi o gas tossici.
Iscriviti al Bollettino Novità - Invia il tuo indirizzo E-mail a giorgiobeltrammi@gmail.com