Hamer, Ryke Geerd
Medico, teologo ed inventore tedesco che ha scoperto le 5 Leggi Biologiche dopo essere stato vittima di un gravissimo lutto, la perdita del figlio Dirk, in un incidente mortale a largo dell'isola di Cavallo, nel 1978. A seguito di questo lutto, ricevette la diagnosi di cancro del testicolo e fu quella la scintilla che accese l'idea investigativa sul fenomeno che lo colpì. Accortosi che le pazienti colpite da cancro alle ovaie avevano subito più o meno lo stesso tipo di Shock biologico, iniziò un lunghissimo studio su diverse migliaia di casi e formulo le 5 Leggi Biologiche e le relative implicazioni. Purtroppo la scienza medica ufficiale, incredula di fronte allo sconvolgimento culturale e concettuale divulgato dal Dr. Hamer, inizio un processo di ghettizzazione e isolamento tipico dell'era della Santa Inquisizione.
Nel 1981, il Dr. Hamer ha presentato la sua scoperta de "Le Cinque Leggi Biologiche della Nuova Medicina" presso l'Università di Tubingen come tesi di post-dottorato. Nonostante i suoi obblighi legali e gli ordini della corte del 1986 e del 1994, la Facoltà di Medicina dell'Università degli Studi ha rifiutato di valutare i risultati del Dr. Hamer. Infatti, il 12 marzo 2008, il giudice del tribunale amministrativo di Sigmaringen, in Germania, ha stabilito che l'Università di Tubinga non è più obbligata a verificare la tesi dottor Hamer.
Il Dr. Hamer ha fatto molti diversi tentativi di aprire una clinica, dove i pazienti potessero essere trattati secondo i principi della Nuova Medicina, ma questi tentativi erano spesso intercettati dalle autorità.
Nel 1985, il dottor Hamer ha dovuto chiudere la sua clinica nel Katzenelbogen, Germania, poiché la sua Nuova Medicina non è stata riconosciuta ufficialmente. Nel 1986, una sentenza ha bloccato il Dr. Hamer dal praticare la medicina sulla base del fatto che si rifiutò di ripudiare i suoi risultati e di conformarsi ai principi della medicina ufficiale. Il dottor Hamer ha perso la sua abilitazione medica, anche se le sue scoperte non sono mai state smentite. Senza una abilitazione medica e senza l'approvazione della sua tesi di post-dottorato presso l'Università di Tubinga, il dottor Hamer non ha né il permesso di esercitare la professione medica, né quello di insegnare agli studenti di medicina ed ai medici futuri. A seguito del costante sforzo concertato per nascondere le scoperte del dottor Hamer, ai medici ed alla popolazione in generale, non è stata data la possibilità di beneficiare delle conoscenze della NMG e a milioni di pazienti sono state negate le cure secondo i principi della NMG basati su un approccio umano e non invasivo.