Bipolare, Disturbo
- Descrizione: Il disturbo psichico bipolare fa parte delle cosiddette Costellazioni Schizofreniche della corteccia cerebrale. È una particolare condizione in cui siano presenti due conflitti nelle aree del Territorio, sui due emisferi cerebrali, uno a destra e uno a sinistra.
Il territorio maschile è rappresentato nell'emisfero destro e si caratterizza per una colorazione maniacale. Il territorio femminile si trova nell'emisfero sinistro ed ha una colorazione più depressiva.
Se l'attivazione più pesante si trova nell'emisfero destro, viene a prevalere la componente femminile e l'individuo diventa più depresso. Viceversa se l'attivazione più pesante si trova a sinistra, la persona diventa più maniacale.
Nella definizione e nel trattamento del disturbo bipolare contano molto la Lateralità biologica e il Sesso, ma anche la condizione ormonale della persona.
La bilancia attivatoria può pendere alternativamente a destra o a sinistra, in base alla riaccensione di un Binario conflittuale - Foglietto embrionale: Ectoderma
- Attivazione [!]: Attivazione di territorio.
- Riflessioni: Cosa è successo nel mio territorio, nelle mie cose, nei miei affetti? Cosa ho perso di me?
Forse può interessarti anche...

