Attivazioni Biologiche

Testicoli

Aggiornamento 07 05 2023

Ogni uomo ha due testicoli che sono due ghiandole sessuali. Nel feto questi si sviluppano nell'addome, ma prima della nascita essi scendono nella sacca scrotale. All'interno del testicolo sono posti un migliaio di formazioni tubolari all'interno delle quali vengono prodotti gli spermatozoi. Questi tubicini poi convergono in una formazione tubolare più grande detto epididimo. Da qui, attraverso il dotto deferente, giungono alle vescichette seminali e poi all'uretra per essere emessi all'esterno grazie alla presenza della secrezione prostatica.
Oltre alla produzione di spermatozoi, il testicolo è anche responsabile della produzione di testosterone, il quale è il responsabile dello sviluppo delle caratteristiche maschili.


Giorgio Beltrammi
Bio-Pedia Humana
424 pagine B/N, 1450 termini circa e centinaia di immagini.

Per saperne di più →
Acquista →


1. SBS dei testicoli

Tumore testicolare (carcinoma, seminoma, tumore a cellule di Leydig) Ipofunzione delle ghiandole sessuali, "sindrome di Klinefelter" Criptorchidismo, ectopia testicolare, testicolo ritenuto

Giorgio Beltrammi
Uomo, Guerriero, Padre
48 pagine B/N
Acquista →



2. SBS del peritoneo

Idrocele testicolare con canale inguinale chiuso Idrocele testicolare con canale inguinale aperto Teratoma (tumore delle cellule germinali)

Giorgio Beltrammi
EMBRIOLOGIA, ISTOLOGIA E ANATOMIA
88 pagine B/N
Acquista →


Iscriviti al Bollettino Novità - Invia il tuo indirizzo E-mail a giorgiobeltrammi@gmail.com

Se ritieni che il mio lavoro abbia un valore, puoi contribuire con una piccola donazione
Paypal