Attivazioni Biologiche

Colonna vertebrale

La colonna vertebrale è un insieme lineare di segmenti ossei, chiamati vertebre, che si trova tra il cranio ed il bacino. Le vertebre che compongono la colonna vertebrale sono 32 e sono divise in tratti che, dall'alto al basso sono:

Nel tratto dorsale alle vertebre si articolano le 24 costole, 12 sul versante destro e 12 su quello sinistro. Nel tratto sacrale e coccigeo le vertebre sono fuse tra loro.
Nella parte pressoché centrale della colonna vertebrale si trova il canale midollare nel quale è racchiuso il midollo allungato e da cui si dipartono le radici nervose che giungono alle strutture periferiche.

Tratto da: DICCIONARIO DE BIODESCODIFICACION

La colonna vertebrale è la continuazione dei miei fondamenti. È la materializzazione dei miei fondamenti dato che la colonna è, a livello architettonico, il muro portante della casa. Avrà riferimenti con la mia vita, con quello che penso, con quello che faccio, con il modo con cui mi relaziono, con la comunicazione con gli altri, ecc. La colonna vertebrale è la nostra struttura.
Conflitto: Svalutazione centrale della personalità. Stress in relazione a quello che voglio fare.
Risentito: «Chi sono?». «Cosa faccio della mia vita?». «Cosa sarà della mia vita?».
Nei problemi alla schiena, solitamente si sente una mancanza di appoggio nella vita. Solitamente capitano a persone che si sovraccaricano di lavoro e pressione più di quello che possono sopportare. Sentono questo eccesso di tensione in forma di dolore alla schiena. Caricare troppe responsabilità sopra la propria schiena rivela un affanno occulto di grandezza o forse un complesso di inferiorità.
Le parole chiave per le vertebre lombari sono: «le relazioni con gli altri».
Le parole chiave per le vertebre dorsali sono: «Il pilastro del mio clan, della mia famiglia».
A livello delle cervicali: «Faccio riferimento alla comunicazione verbale».

Significato delle sigle:
  • CA = Conflitto Attivo: ovvero il periodo in cui la persona è in lotta per risolvere il suo problema. Detto anche Simpaticotonia;
  • PCL = PostConflittoLisi: ossia quando la persona ha risolto il suo problema e si avvia al riposo dopo la lotta. Detto anche Vagotonia;
  • CE = Crisi Epilettoide: ossia un periodo di breve durata, nel quale si manifestano i sintomi più sgradevoli. Prevale la Simpaticotonia;
EMBRIOLOGIA, ISTOLOGIA E ANATOMIA
EMBRIOLOGIA, ISTOLOGIA E ANATOMIA
Acquista
Iscriviti al Bollettino Novità - Invia il tuo indirizzo E-mail a giorgiobeltrammi@gmail.com

Se ritieni che il mio lavoro abbia un valore, puoi contribuire con una piccola donazione Paypal

A proposito di...
A proposito di...
Bio-Pedia Humana
Bio-Pedia Humana