Attivazioni Biologiche

Binario conflittuale

Quando sperimentiamo uno shock inaspettato, la nostra mente è in una situazione di grande recettività. In stato di grande allarme, il nostro subconscio raccoglie tutte le componenti che circondano il conflitto, come odori, sapori, suoni, oggetti, o persone e li memorizza fino a quando il conflitto è completamente risolto.
Secondo le 5LB, le impronte che rimangono a seguito della DHS sono chiamate binari.
Questi binari sono molto significativi, perché se una persona è già in fase di guarigione e si trova improvvisamente su un binario attraverso l'associazione o il contatto vero e proprio, avviene il riavvio dell'intero conflitto e del programma speciale, con tutti i sintomi che appartengono a quel particolare conflitto. Questo è, in termini biologici, una reazione allergica. Quindi quella che è comunemente chiamata una allergia, è di fatto la fase di guarigione dopo la ricaduta del conflitto.
Lo scopo biologico dell'allergia è di servire come un sistema di allarme che dice: "In una situazione del genere, hai avuto uno shock. Attenzione!"
Se qualcuno è allergico a un determinato cibo come arachidi, uova, fragole o cioccolato, l'alimento è stato molto probabilmente consumato al momento dello shock conflittuale. Occorre essere chiari: Quando escludiamo dalla dieta la sostanza irritante, NON E' L'EVITARE QUELLA SOSTANZA CHE CURA L'ALLERGIA, è solamente evitare i binari! Se una persona reagisce ad un certo polline con il naso che cola, si può concludere che il polline in questione era presente quando il conflitto "Questo puzza!" ha avuto luogo.
Finché il conflitto non viene risolto completamente, il polline specifico servirà come traccia e la "allergia stagionale" si ripeterà anno dopo anno.
I binari devono essere sempre presi in considerazione quando si tratta di disturbi "cronici" come l'artrite, l'angina pectoris, l'asma, le emorroidi, o le infezioni ricorrenti. Il termine "cronico" indica che siamo caduti di nuovo nello stesso conflitto più e più volte. Per interrompere il ciclo continuo di ricadute ed essere in grado di completare la fase di guarigione una volta per tutte, dobbiamo individuare il binario che è stato fissato allo shock conflittuale originario. Gli indizi sulla causa della allergia sono di solito nascosti nel "contesto" della reazione allergica. Tutte le circostanze, come il tempo, il luogo e i sintomi specifici devono essere esaminati con cura.
Per esempio, se una persona soffre di emicrania solo nei fine settimana, sarà più probabile trovare la fonte del problema nel posto di lavoro.

Significato delle sigle:
  • CA = Conflitto Attivo: ovvero il periodo in cui la persona è in lotta per risolvere il suo problema. Detto anche Simpaticotonia;
  • PCL = PostConflittoLisi: ossia quando la persona ha risolto il suo problema e si avvia al riposo dopo la lotta. Detto anche Vagotonia;
  • CE = Crisi Epilettoide: ossia un periodo di breve durata, nel quale si manifestano i sintomi più sgradevoli. Prevale la Simpaticotonia;
Iscriviti al Bollettino Novità - Invia il tuo indirizzo E-mail a giorgiobeltrammi@gmail.com

Se ritieni che il mio lavoro abbia un valore, puoi contribuire con una piccola donazione Paypal

A proposito di...
A proposito di...
Bio-Pedia Humana
Bio-Pedia Humana