Attivazioni Biologiche

Arterie

Le arterie sono strutture vascolari che si dipartono dal Cuore e giungono alla periferia, hanno quindi un andamento centrifugo rispetto al cuore. La loro funzione è di portare il nutrimento a destinazione.

Le arterie che trasportano sangue direttamente dal cuore sono due: la arteria polmonare e l'aorta.

*

*
1.Arco aortico; 2.Arteria succlavia destra; 3.Arteria carotide comune; 4.Arteria succlavia sinistra; 5.Arteria polmonare.

Successivamente numerosissime arterie lasciano il tronco aortico per dirigersi a organi e tessuti in diramazione sempre più sottili, che terminano con i cosiddetti capillari arteriosi.

Significato delle sigle:
  • CA = Conflitto Attivo: ovvero il periodo in cui la persona è in lotta per risolvere il suo problema. Detto anche Simpaticotonia;
  • PCL = PostConflittoLisi: ossia quando la persona ha risolto il suo problema e si avvia al riposo dopo la lotta. Detto anche Vagotonia;
  • CE = Crisi Epilettoide: ossia un periodo di breve durata, nel quale si manifestano i sintomi più sgradevoli. Prevale la Simpaticotonia;

Risentito: «Ho l'energia e non passo all'azione. Essere chiuso all'amore.»
Carotidi: «Ho perso il mio territorio intellettuale», «Devo difendere le mie idee»; ad esempio: "Mi hanno rubato il mio progetto, i miei diritti d'autore".
Arterie tiroidee: Conflitto di perdita di territorio ampliato, devo risolverlo urgentemente. Ad esempio: una donna che teme di perdere il suo uomo e ha fretta di sposarsi per non perderlo. Arterie polmonari, aorta: Perdita del territorio lontano, periferico, distante, terreno disperso.

Scopri il tuo sintomo e a cosa ti serve
Scopri il tuo sintomo e a cosa ti serve
Acquista
Iscriviti al Bollettino Novità - Invia il tuo indirizzo E-mail a giorgiobeltrammi@gmail.com

Se ritieni che il mio lavoro abbia un valore, puoi contribuire con una piccola donazione Paypal

A proposito di...
A proposito di...
Bio-Pedia Humana
Bio-Pedia Humana