Bio-Pedi@

Vagina

  • Descrizione: La vagina è la parte più bassa dell'apparato genitale femminile, attraverso il quale fuoriesce il feto all'atto del parto. Si tratta di un canale muscolare che va dalle piccole labbra all'orifizio uterino. È rivestita di Mucosa ed accoglie il pene durante il rapporto sessuale. Lo sperma viene ejaculato nella parte superiore del fondo vaginale in prossimità del fornice anteriore; da li lo sperma deve passare attraverso l'orifizio uterino per poter fecondare l'ovulo.
    L'SBS che può interessare la vagina è a carattere sessuale.
  • Foglietto embrionale: Ectoderma. Nella fase attiva si ha una ulcerazione delle pareti vaginali, senza dolore, ma con Vaginismo e spasmo della muscolatura striata in quanto la donna ha un percepito maschile riguardo al sesso. In una destrimane, in una mancina al secondo conflitto sessuale in costellazione od in una mancina in menopausa o che assume la pillola. In donne destrimani si attiva l'emisfero sinistro ed entra in un circolo vizioso che, per diminuzione degli estrogeni, finisce in frigidità come risposta di adattamento, e può verificarsi amenorrea. Nella fase di riparazione la mucosa vaginale viene ripristinata, con sanguinamento, leucorrea sierosa, scomparsa del dolore e dello spasmo.
  • Senso biologico: Il senso biologico dei conflitti della vagina, sono tutti relativi alla separazione o perdita del contatto intimo (sessuale).
  • Attivazione: Conflitto di separazione sessuale o frustrazione sessuale durante l'atto. "Non sono in contatto con l'uomo che vorrei". "Non sono in contatto con il mio partner".
    Non poter compiere l'atto sessuale della penetrazione vaginale.
    Conflitti di toccamenti o abusi.
    Ulcera carcinomatosa della vagina: In donna destrimane (o donna mancina in costellazione, menopausa o amenorerea): Conflitto sessuale di vedersi privata della copula (per un maschio femminile) e conflitto di territorio (donna mancina in menopausa). Conflitto di non poter, non dover portare a termine l'atto sessuale.

Se ritieni che questo servizio abbia un valore, puoi contribuire con una piccola donazione
Paypal

Giorgio Beltrammi
Bio-Pedia Humana
424 pagine B/N, 1450 termini circa e centinaia di immagini.

Per saperne di più →
Acquista →