Bio-Pedi@

Lupus eritematoso

  • Descrizione: II lupus eritematoso (LE) è una malattia autoimmune del tessuto Connettivo caratterizzata dalla presenza di autoanticorpi circolanti, non organo-specifici, diretti contro gli antigeni nucleari. Si distinguono tre forme di lupus eritematoso e precisamente:
    lupus sistemico (LES),
    lupus subacuto,
    lupus discoide eritematoso (LED)
  • Foglietto embrionale: Mesoderma recente.
  • Senso biologico: Dipende dagli organi e dalle zone colpite. In generale è un intento di riparare una grande svalutazione di base in relazione a un contatto in quella parte. Peggiora con il sole, che simboleggia il contatto con il padre, cosa che può darci una buona pista di indagine. Colpisce anche le articolazioni, cosa che allude alla funzione di non muoversi.
  • Attivazione: Sono in azione almeno tre conflitti simultanei:
    1. Conflitto di svalutazione di se stessi. Questo coinvolge le ossa e le articolazioni in base al sentito della persona e questo spiega i dolori e le infiammazioni articolari spesso presenti.
    2. Conflitto del profugo o di sentirsi completamente solo e abbandonato. Questo conflitto colpisce i reni, provocando una ritenzione idrica e edema nel corpo. Questo conflitto e le sue continue recidive può dar luogo ad una insufficienza renale.
    3. Conflitto di separazione. Questo conflitto colpisce la pelle, specialmente l'epidermide, dando i suoi sintomi nella fase di riparazione, poiché è in questa fase che si produce l'edemizzazione o gonfiore dell'epidermide (gonfiore che peggiora per la presenza del conflitto del profugo). Tutto questo da luogo alle manifestazioni cutanee tipiche del LES
      "Non merito di esistere, ho vissuto male tutta la mia vita, tutto il male capita a me. Se questa sofferenza continua, mi aspetta il suicidio."

Se ritieni che questo servizio abbia un valore, puoi contribuire con una piccola donazione
Paypal

Giorgio Beltrammi
Bio-Pedia Humana
424 pagine B/N, 1450 termini circa e centinaia di immagini.

Per saperne di più →
Acquista →