Bio-Pedi@

Ipercolesterolemia

  • Descrizione: L'aumento della quota colesterolemica nel Sangue è, secondo le 5LB la conseguenza di un SBS a carico delle Arterie. La tanto decantata suddivisione tra Colesterolo "buono" e "cattivo" è del tutto immotivata.
  • Foglietto embrionale: Mesoderma recente ed Ectoderma. In fase attiva si ha ulcerazione (sintomatica nell'ectoderma) o necrosi (silente nel mesoderma) dell'intima delle arterie. Nella fase di riparazione si ha riparazione di queste ulcerazioni/necrosi e proprio il colesterolo entra in azione con funzioni di contribuire alla riparazione. L'aumento della quota plasmatica è la conferma di questo processo. Il continuo recidivare del conflitto e le numerose riparazioni, possono portare al danneggiamento della parete arteriosa (aneurisma, dissecazione) od alla occlusione vascolare.
  • Senso biologico: Avere materiale per riparare le arterie ulcerate in fase attiva di conflitto.
  • Attivazione: Conflitto di svalutazione relativa al segmento arterioso coinvolto. Nell'SBS ectodermico si ha un conflitto di territorio (perdita del territorio stesso o del contenuto territoriale), oppure conflitto di frustrazione sessuale.

Se ritieni che questo servizio abbia un valore, puoi contribuire con una piccola donazione
Paypal

Giorgio Beltrammi
Bio-Pedia Humana
424 pagine B/N, 1450 termini circa e centinaia di immagini.

Per saperne di più →
Acquista →