Bio-Pedi@

Ghiandole del Bartolino

  • Descrizione: Piccole ghiandole situate nella apertura vaginale, la cui funzione è quella di secernere lubrificante per facilitare la funzione sessuale. Secernono anche feromoni.
  • Foglietto embrionale: Endoderma ed Ectoderma (dotto di escrezione). In fase di conflitto attivo si forma un adenocarcinoma che aumenta la produzione di mucosità vaginale. In fase di riparazione c'è riduzione cellulare ad opera dei batteri tubercolari che producono cattivo odore.
  • Senso biologico: Relazionato con la produzione di lubrificante (favorire le relazioni sessuali, riproduzione). In caso di secchezza, il senso sarebbe il contrario: non realizzare l'atto.
  • Attivazione: Conflitto di contatto sessuale non desiderato. Conflitto di colpevolezza rispetto all'atto sessuale o sensazione di sporcizia.
    In generale risponderebbe a risentiti come:
    "Gli uomini son pericolosi, non posso avvicinarmi a loro".
    "Devo rifiutare l'atto per castigare il partner".
    "Se rimango incinta, mi licenziano".
    Conflitto di non poter o non volere mostrare il proprio desiderio.
    Conflitto di secchezza: Conflitto di "Venere in sciopero". Conflitto del boccone: Il mio partner è un "bastardo" e voglio disfarmi di lui. Voglio un uomo vero.
    Bartolinite: Conflitto ectodermico: Le ghiandole si infiammano e si produce una ostruzione del canale di escrezione. Conflitto di rabbia e frustrazione in relazione alla sessualità: Non abbiamo diritto ad avere quell'uomo (frustrazione). Necessità per cui il mio desiderio sia riconosciuto e accettato.
    Conflitto di non poter giungere all'unione carnale per non avere un uomo che ci appartenga.

Se ritieni che questo servizio abbia un valore, puoi contribuire con una piccola donazione
Paypal

Giorgio Beltrammi
Bio-Pedia Humana
424 pagine B/N, 1450 termini circa e centinaia di immagini.

Per saperne di più →
Acquista →