Bio-Pedi@

Eiaculazione precoce

  • Descrizione: L'eiaculazione precoce è un disturbo in cui l'ejaculazione avviene prima che il Pene entri in Vagina o appena dopo la penetrazione, durante un rapporto sessuale. È un disturbo sessuale molto comune negli uomini, le cui cause sono principalmente di origine psicologica, sebbene negli adolescenti e negli adulti giovani sia normale quando avviene sporadicamente.
    Secondo le 5LB, l'eiaculazione rappresenta la Crisi Epilettoide di un non-conflitto in cui, ad una fase attiva di grande eccitazione, segue l'atto penetrativo, seguito immediatamente dalla CE e quindi dalla eiaculazione. È un disturbo nella fase orgasmica nella relazione sessuale. In alcuni animali, l'orgasmo sopraggiunge rapidamente per la paura di essere vittima del predatore. Negli uomini il predatore è il padre (il padre castra il figlio perché ha paura che il figlio prenda il suo posto).
  • Foglietto embrionale: Endoderma.
  • Senso biologico: Paura che arrivi il predatore e mi mangi, o il rivale sessuale e mi ammazzi, mentre mi sto riproducendo.
  • Conflitto: Conflitto di castrazione del padre. Questo succede perché inconsciamente il padre ha paura che il figlio finisca per occupare il suo posto (conflitto arcaico).
    O conflitto del lupo beta, che non ha accesso alle femmine e deve farlo rapido per non essere scoperto dal lupo alfa.
    Bimbo concepito in circostanze urgenti o in fretta.
    «Quando faccio l'amore sono in pericolo». «Non ho il diritto di essere un uomo, ad esprimermi sessualmente».

Se ritieni che questo servizio abbia un valore, puoi contribuire con una piccola donazione
Paypal

Giorgio Beltrammi
Bio-Pedia Humana
424 pagine B/N, 1450 termini circa e centinaia di immagini.

Per saperne di più →
Acquista →