Bio-Pedi@

Cancro alle ovaie

Il tessuto parenchimatoso ovarico è appartenenza del Mesoderma recente. I relè di attivazione sono nel midollo cerebrale e rispondono a conflitti di perdita di persone care. Nella destrimane a destra indica la perdita di cara persona o famigliare, a sinistra di un figlio; nella mancina l'esatto contrario. Può verificarsi anche in caso di conflitto semigenitale ripugnante: figlia, che subisce soppressione sessuale e non, da parte della madre o, al contrario, madre che non riesce a sopprimere la vita sessuale del figlio o della figlia, volendo trattenere la prole con se'; problemi sessuali con il marito o con il compagno, nati dal fatto che lei non desidera concepire, mentre lui vuole un figlio, o viceversa; timore di essere rimasta incinta in seguito a un rapporto extraconiugale o, viceversa, timore di non essere in grado di concepire, di non essere fertile; litigio con il marito o il compagno sui problemi della contraccezione.
In fase Conflitto Attivo si ha la necrosi del parenchima interstiziale che produce ormoni. Questo può portare ad un calo degli estrogeni, ad un ciclo irregolare, fino all'amenorrea. Il tutto è asintomatico.
Nella fase PCL il tessuto necrotizzato viene ricostruito con la formazione di cisti che all'inizio sono liquide, ma che con il tempo vengono riempite con tessuto funzionale e si ha una nuova produzione di estrogeni, che rendono la donna sessualmente più appetibile e desiderata.
#Ovaie


Se ritieni che questo servizio abbia un valore, puoi contribuire con una piccola donazione
Paypal

Giorgio Beltrammi
Bio-Pedia Humana
424 pagine B/N, 1450 termini circa e centinaia di immagini.

Per saperne di più →
Acquista →